Cerca e trova immobili

FRANCIADonna 'clinicamente morta' si risveglia dopo 14 ore

20.10.10 - 19:30
None
Donna 'clinicamente morta' si risveglia dopo 14 ore

PARIGI - Una donna che era stata dichiarata clinicamente morta dal suo medico si è risvegliata alcune ore dopo all'ospedale di Bordeaux, in Francia. A riferirlo è il direttore del policlinico Bordeaux Rive droite, dove la paziente, di 60 anni, malata di cancro dal 2005, era sottoposta regolarmente a sedute di chemioterapia.

Lunedì scorso, Lydie Paillard, è stata vittima di un malore durante la preparazione ad una nuova seduta di cure. La donna è stata trasferita in rianimazione e messa sotto respirazione artificiale. Uno dei medici, dopo essersi consultato con dei colleghi, ha quindi informato la famiglia per telefono che la Paillard era "clinicamente morta". La paziente è stata poi sottoposta ad uno scanner, che però non ha confermato la morte celebrale. I figli hanno rifiutato che alla donna fosse "staccata la spina" e circa 14 ore più tardi si è risvegliata.

Per i medici il fatto "sfiora il miracolo". "Mi ricordo solo di essermi sentita male dopo che mi era stata fatta un'iniezione per non vomitare", ha raccontato la Paillard al suo risveglio da un letto dell'ospedale, dove è ancora ricoverata. "Non mi rendo proprio conto di quello che è successo - ha aggiunto - penso che i più scioccati siano i miei tre figli".

Ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE