Cerca e trova immobili

SVIZZERAMondiale di Pole dance, ma non chiamatelo spogliarello

03.10.10 - 13:15
Keystone
Mondiale di Pole dance, ma non chiamatelo spogliarello

ZURIGO - Si è svolto in Svizzera il campionato mondiale di Pole dance una disciplina che ambisce a diventare uno sport come tutti gli altri. E da non confondere con la lap dance dei locali a luci rosse.

Per capire cosa è effettivamente la Pole dance ci siamo appoggiati al sito di Facebook della"Federazione Italiana Pole Dance" in cui si apprende che "la Pole dance non è spogliarello, ma una forma d'arte atletica e sensuale che richiede coordinazione, flessibilità e forza fisica".

Qualità queste che le partecipanti arrivate da tutto il mondo (hanno partecipato alla gara atlete provenienti da 24 paesi) hanno dimostrato ieri al "Pole Fitness World Championship" svoltosi a Zurigo. Un campionato che ha riscosso un successo strepitoso ed ha fatto il tutto esaurito. Un vero e proprio spettacolo.

La giuria,composta da nove componenti provenienti da Regno Unito, Brasile, Statti Uniti, Italia, Ungheria, Giappone e Svizzera, ha decretato il primo posto all'australiana Felix Cane. Sul podio le hanno fatto compagnia la brasiliana Rafaela Montanaro e l'Argentina Maria Escalante. 
 

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE