Connettiti a TioLounge
 

24OreNewsSvizzera&Estero

HOME SVIZZERA/ESTERO | SVIZZERA | ESTERO
 

 
Notizia del 30/07/2010 - 15:34
Letto  234  volte

ITALIA
Fini non lascia la presidenza: "Berlusconi illiberale"



Articolo Blog 3758 Video

ROMA - "Non darò le dimissioni da presidente della Camera", ha confermato Gianfranco Fini nel corso di una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio e convocata dopo la rottura con il premier italiano Silvio Berlusconi.

Il gruppo che nascerà dai deputati e senatori che hanno lasciato il Popolo della libertà (Pdl) "è formato di uomini e donne liberi che sosterranno lealmente il governo ogni qual volta saranno prese scelte nel solco del programma elettorale e lo contrasteranno se le scelte saranno ingiustamente lesive dell'interesse generale", ha aggiunto.

Secondo Fini, quella di Silvio Berlusconi è una "concezione non proprio liberale della democrazia" e viene dimostrato "dall'invito a dimettermi dalla presidenza di Montecitorio perché è venuta meno la fiducia del Pdl". "Ieri sera in due ore e senza poter esprimere le mie ragioni - ha aggiunto - sono stato di fatto espulso dal partito che ho contribuito a fondare".

ATS

Foto d'apertura: Keystone


Clicca qui per lista ultime news rubrica Svizzera/Estero »»


 ULTIME NEWS Nº lista news: 10 | 25 | 50 

 SERVIZI ARTICOLO
Ascolta l'articolo (audio)
Scarica l'articolo in MP3
Scarica l'articolo in PDF
Invia l'articolo ad un amico
Scrivi all'autore dell'articolo
Stampa l'articolo
Condividi l'articolo su facebook



 ULTIME NEWS

 Svizzera/Estero
 Vai all'archivio »»
 SCORRI   

 SCORRI