Cerca e trova immobili

VOLIRyanair insiste: "Posti in piedi a quattro euro". 1 euro per andare al bagno

02.07.10 - 08:51
None
Ryanair insiste: "Posti in piedi a quattro euro". 1 euro per andare al bagno

DUBLINO - Se a qualcuno poteva sembrare una provocazione,  in realtà si tratta di un'intenzione seria. La compagnia aerea Ryanair è seriamente intenzionata ad offrire sui propri voli, posti in piedi. Si tratta di un "sedile verticale" sul quale il viaggiatore puo' appoggiarsi. I sedili - muniti di appoggiaspalle e cintura di sicurezza - potrebbero fare la sua comparsa fra due anni.

Viaggiare in questo modo costerà circa 4 euro. Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto per l'uso della toilette a bordo. Inoltre Ryanair sta pensando di rimuovere le ultime 10 file di sedili e due delle toilette per far posto ai 15 file di sedili verticali, permettendo così di far viaggiare fino a 50 persone in più e di ridurre il costo dei biglietti.

Le intenzioni di Ryanair potrebbero però incontrare gli ostacoli dall'autorità britannica dell'aviazione civile, secondo la quale i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE