Cerca e trova immobili

SOAZZATre veicoli si scontrano sull'A13: 5 feriti e autostrada chiusa

01.07.10 - 16:51
Sul posto sono intervenute due veicoli del Servizio Ambulanza del Moesano e l'elicottero della REGA
FVR / Yvonne Leonardi
Tre veicoli si scontrano sull'A13: 5 feriti e autostrada chiusa
Sul posto sono intervenute due veicoli del Servizio Ambulanza del Moesano e l'elicottero della REGA

SOAZZA - Questo pomeriggio, attorno alle ore 15:45, sull’autostrada A13 del San Bernardino, in territorio di Soazza, è avvenuto un incidente della circolazione che ha visto coinvolte tre auto con il conseguente ferimento di cinque persone.

L’esatta dinamica dell'incidente è ora al vaglio della Polizia Scientifica grigionese accorsa sul posto ma, stando alle prime informazioni, due vetture si sarebbero scontrate frontalmente per poi essere centrate da una terza. Coinvolte sono una Audi A4 immatricolata in Ticino, una Mercedes Classe A immatricolata in Appenzello Interno, ed una Hyundai, anch’essa immatricolata in Ticino.

Per estrarre gli occupanti dalla Hyundai è stato necessario l’intervento dei pompieri dell’alta Mesolcina con la pinza idraulica "Libervit". In totale, come detto, i ferito sono cinque: tre di media gravità e due leggeri.

Sul posto sono intervenute due veicoli del Servizio Ambulanza del Moesano e l’elicottero della REGA. L’autostrada è stata immediatamente chiusa per agevolare le operazioni di soccorso, i rilievi della Polizia, il recupero delle auto accidentate e la pulizia del manto stradale.

Foto: FVR / Yvonne Leonardi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE