Cerca e trova immobili

TICINOManuela Mazzi riceve la menzione d'onore del premio "Mariele Ventre"

07.05.10 - 14:11
None
Manuela Mazzi riceve la menzione d'onore del premio "Mariele Ventre"

LOCARNO - Prestigioso riconoscimento per la scrittrice ticinese Manuela Mazzi. La giuria tecnica del Premio Nazionale di letteratura per ragazzi “Mariele Ventre”, infatti, ha conferito al romanzo d’avventura "Guardie, ladri e tracciatori", la menzione speciale per la “migliore opera di narrativa di autore straniero di lingua italiana, destinata a ragazzi 12/16 anni”. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Potenza, il prossimo 23 maggio.

"Guardie, ladri e tracciatori", ultima opera dell'autrice locarnese, ha superato la prima selezione del Premio Bancarellino, situandosi tra i primi venti libri in concorso per il 2010.

L’autrice  ha avuto modo inoltre di incontrare i venticinque ragazzi di una classe di prima media della provincia di Lecco, per rispondere alle loro domande preparate dopo aver letto Guardie, ladri e tracciatori. Il romanzo della Mazzi, infatti, è stato oggetto di studio durante le loro lezioni d’italiano, nell’ambito del Progetto di lettura promosso dal Premio Bancarellino. L'incontro ha avuto luogo negli scorsi giorni alla Libreria Mondadori di Luigi Cattaneo nel centro di Lecco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE