Cerca e trova immobili

LOCARNO"Venture Ideas", il Festival del film apre le porte all'imprenditorialità

16.04.10 - 09:34
Festival del Film Locarno
"Venture Ideas", il Festival del film apre le porte all'imprenditorialità

LOCARNO - Il Festival del film di Locarno ha ospitato ieri "venture ideas", la giornata di formazione sull'imprenditorialità organizzata da USI, SUPSI e Centro Promozione Start-up nell'ambito del programma federale Venturelab.

Con 135 iscritti provenienti da varie discipline (Dipartimento scienze aziendali e sociali, Dipartimento ambiente, costruzione e design e Dipartimento tecnologie innovative), l'iniziativa ha riscontrato un forte interesse fra gli studenti ticinesi. La folta delegazione accompagnata da docenti e tutor della SUPSI è stata accolta a Locarno dal Presidente della Supsi Alberto Cotti e da Marco Solari e Marco Cacciamognaga, rispettivamente Presidente e Direttore operativo del Festival del film di Locarno. Dopo una visita dei principali luoghi del Festival e una presentazione generale sull'organizzazione della manifestazione, gli studenti hanno partecipato a una mattinata di workshop su problematiche legate a strategie, sviluppi e servizi del Festival.

Le proposte elaborate sono state esaminate da una giuria di esperti che ha premiato il gruppo "Sostenibilità ambientale" per aver affrontato nel miglior modo la problematica proposta.

I nomi dei vincitori sono: Mileva Albertini, Antonio Bertossi, Sara Crotta, Elvis Milano, Jessica Notari, Christian Paris, Davide Pozzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE