Cerca e trova immobili

PARIGIAl via la fiera internazionale dell'intimo

26.01.10 - 16:20
KEYSTONE EPA JENS KALAENE
Al via la fiera internazionale dell'intimo

PARIGI - Mentre su altre passerelle, ma sempre a Parigi, va in scena l'alta moda, nella capitale francese migliaia di persone hanno fatto la fila fra stand e padigilioni per una fiera internazionale che fa sicuramente la felicitià degli occhi maschili. Protagonista assoluto, infatti, l'intimo, tra slip, reggiseni, corpetti e quant'altro.

Un business che, nonostante la crisi, l'anno scorso ha fatto segnare vendita per oltre 2 miliardi e mezzo di euro. Perchè in tempi di ristrettezze economiche si risparmia, ma non si rinuncia a essere sexy. E allora ecco che la nuova collezione autunno inverno di Passionata dipinge giovani donne giocherellone e sensuali allo stesso tempo, audaci e consapevoli di ciò che vogliono.

Donne che da Parigi sognano di sbarcare a Braodway, con fisici da pin up e sguardi maliziosi. "E' il sogno di tutte le donne, una collezione che punta sul glamour, sul farti sentire una ragazza da copertina", spiega Ana Lou, una delle modelle.

Collezioni da teenager quindi? Non proprio, perchè come spiegano i manager di Passionata in realtà chi compra di più sono le giovanissime, ma le donne adulte. Basti pensare che in media lo scorso anno hanno speso 109 euro per la lingerie, contro i 101 euro spesi dalle giovani fra i 15 e i 24 anni.

 

Foto d'apertura KEYSTONE EPA JENS KALAENE

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE