Cerca e trova immobili

LUGANOSulle strade ticinesi cartelli anti Darwin

20.01.10 - 07:46
Sono apparsi da lunedì i cartelli che si oppongono alle teorie di Charles Darwin sull'evoluzione. Dietro ai cartelloni il messaggio di Harun Yahya. Per lui il mondo è apparso per intervento divino
None
Sulle strade ticinesi cartelli anti Darwin
Sono apparsi da lunedì i cartelli che si oppongono alle teorie di Charles Darwin sull'evoluzione. Dietro ai cartelloni il messaggio di Harun Yahya. Per lui il mondo è apparso per intervento divino

LUGANO - Non stanno passando inosservati i cartelloni apparsi lunedì sulle strade ticinesi che sconfessano le teorie evoluzioniste di Charles Darwin. il messaggio è molto chiaro: "Darwin una bestemmia alla scienza". Insomma l'evoluzione della specie sarebbe solo un inganno, il darwinismo non sarebbe una scienza.

Sul manifesto è pure presente un sito Internet su cui è possibile saperne di più. Basta cliccare su www.lingannodellevoluzione.com per capire che  il cartellone pubblicizza  le opere e la visione del mondo di Harun Yahya, al secolo Adnan Oktar, noto creazionista di origini turche e di fede musulmana.  In sostanza Yahya/Oktar è convinto che il mondo sia opera di intervento divino e che le forme di vita che lo popolano siano immutabili. Ecco cosa è possibile leggere sul sito: "Tutto ciò che vediamo è stato creato, ma nulla può essere esso stesso il "creatore". Il Creatore è differente e superiore a ciò che percepiamo con i nostri occhi, un Potere Sovrastante e invisibile, la cui esistenza e i cui attributi sono rivelati da tutto ciò che Egli crea. Questo è il punto in cui coloro che negano l'esistenza di Dio si lasciano fuorviare. Sono stati condizionati a non credere nell'esistenza di Dio a meno che non possano percepirLo con i loro occhi. Costoro sono costretti a nascondere la realtà della creazione, manifesta in tutto l'universo, e pretendono falsamente che quest'ultimo e tutti gli esseri viventi non sono stati creati. Per farlo, ricorrono alla falsificazione. Come è stato già spiegato, la teoria evoluzionista è un chiaro esempio delle loro menzogne e del loro vano tentativo".

Insomma per Harun Yahya  la teoria evoluzionista, oltre ad un clamoroso errore e ad una “bestemmia”, sarebbe pure un modo per spingere le masse verso il materialismo. Il sito ufficiale di Harun Yahya parla chiaro e basta legegre  sulla sua homepage per capire da quale parte tira il vento con titoli quali "Il collasso della teoria dell'evoluzione", "Il lato oscuro del darwinismo".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE