Cerca e trova immobili

LONDRAMaltempo: aeroporti GB e Francia paralizzati dalla neve

13.01.10 - 11:44
Maltempo: aeroporti GB e Francia paralizzati dalla neve
LONDRA - In Gran Bretagna e in Francia le forti nevicate continuano a causare disagi al traffico: questa mattina gli aeroporti di Gatwick, a sud di Londra, e Birmingham (centro Inghilterra) sono rimasti chiusi, mentre è stato annullato il 40-50% dei voli dell'aeroporto parigino di Orly e il 30-40% di quelli diretti o provenienti da Roissy-Charles de Gaulle (nord di Parigi).

"Stamattina alle 6.00 le due piste dell'aeroporto erano coperte di neve, il nostro personale è al lavoro da ieri sera per ripulirle", ha testimoniato una portavoce della società Aeroporti di Parigi (Adp).

In Gran Bretagna il maltempo ha reso impraticabili molte strade e autostrade. Alcune sono state chiuse al traffico, come il ponte di Severn che collega l'Inghilterra al Galles. In Cornovaglia, nel sudovest dell'Inghilterra, la polizia ha allestito rifugi d'emergenza per gli automobilisti bloccati dalla neve.

Il servizio meteo ha lanciato l'allerta per il nordovest, il sud e il centro dell'Inghilterra e anche per il Galles, dove il manto bianco è arrivato a 15 cm. E nevicate abbondanti sono previste su tutto il Paese per l'intera giornata di oggi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE