Cerca e trova immobili

SOTTOCENERINeve, incidenti e traffico in tilt

21.12.09 - 18:55
Circolazione difficoltosa degli autobus a Lugano. Camion in avaria sul ponte diga. Traffico bloccato sulla Lugano-Gandria. L'odissea dei pendolari. La polizia: "Usare l'auto solo in caso di stretta necessità"
Ticinonline / Manuel Meleleo
Neve, incidenti e traffico in tilt
Circolazione difficoltosa degli autobus a Lugano. Camion in avaria sul ponte diga. Traffico bloccato sulla Lugano-Gandria. L'odissea dei pendolari. La polizia: "Usare l'auto solo in caso di stretta necessità"

LUGANO - Come preannunciato la neve è tornata a cadere in Ticino e sono bastati pochi centimetri per provocare i disagi al traffico. Disagi che hanno interessato le zone più trafficate del nostro cantone.

Autobus per l'ospedale sospeso - A cominciare da Lugano, dove gli autobus di linea hanno difficoltà nella circolazione, soprattutto nei tratti in salita, dove la neve rende impossibile il proseguimento della corsa. Si segnalano problemi per chi è intenzionato a raggiungere l'Ospedale civico in autobus. I mezzi della linea Ospedale Civico-Stazione FFS restano fermi a Cornaredo. Anche il collegamento verso Breganzona è rimasto perturbato all'altezza delle Cinque Vie.

Lugano Gandria bloccata - Anche la strada che da Lugano porta a Gandria è praticamente bloccata da una lunga coda di auto. In redazione sono giunte segnalazioni da autisti che parlano di traffico bloccato fino a Castagnola.

Incidente sul Ceneri - Sempre restando nel Luganese si segnala un incidente causato dal fondo stradale reso scivoloso dalla neve, accaduto questo pomeriggio sul Monte Ceneri. Nello scontro tra due auto si registra un ferito di lieve entità.

Camion in avaria sulla A2 - Anche sulla A2 si registrano problemi all'altezza del ponte diga di Melide. Come riferisce il TCS un camion in avaria blocca il traffico sul tratto Melide-Mendrisio, provocando forti rallentamenti sulla carreggiata sud da Lugano Sud a Chiasso. Le autorità hanno deciso il blocco della circolazione per i mezzi pesanti sull'intero tratto ticinese della A2, tra Chiasso-Brogeda e Airolo.

Mendrisio, traffico a rilento sulla cantonale - Ma è nel Mendrisiotto che si registra la situazione più difficile. La viabilità sulla strada cantonale che attraversa il capoluogo del distretto è fortemente rallentata a causa di diversi incidenti causati dal manto stradale reso scivoloso dalla neve.

Foto d'apertura: Ticinonline / Manuel Meleleo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE