Cerca e trova immobili

ITALIASparite da Google le foto insanguinate di Berlusconi

16.12.09 - 18:35
Facendo una ricerca per immagini non c'è traccia dell'aggressione di domenica
Keystone / AP L'Infedele Livio Anticoli
Sparite da Google le foto insanguinate di Berlusconi
Facendo una ricerca per immagini non c'è traccia dell'aggressione di domenica

ROMA - Le foto insanguinate di Berlusconi sono sparite dal Web, o perlomeno da Google. Le segnalazioni di molti lettori hanno fanno nascere il sospetto in molti. Secondo quanto ha riportato l'agenzia di stampa Adkronos, tale censura riguarderebbe solamente la società di Mountain View, e non altri motori di ricerca della Rete.

Abbiamo fatto una rapida ricerca mettendo come parole chiave "Silvio Berlusconi" e "sangue", "duomo" e "aggressione". Si vedono svariate foto del Cavaliere, ma nessuna che fa riferimento all'episodio della scorsa domenica. Sparite inoltre anche le immagini della miniatura del Duomo, usata da Massimo Tartaglia per colpire il Presidente del Consiglio italiano.

Google è stata costretta a rispondere, e lo ha fatto con una nota: "Noi di Google diamo una grande importanza all'imparzialità dei nostri risultati di ricerca. Non censuriamo né rimuoviamo immagini a meno che non provengano da pagine web che violano le nostre linee guida per Webmaster, non ci venga imposto dalla legge o non venga espressamente richiesto dal webmaster responsabile della pagina che le ospita".

f.c.

Foto Keystone / AP L'Infedele Livio Anticoli

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE