Cerca e trova immobili

MADRIDNudi e ricoperti di sangue, spettacolo shock in piazza contro le pellicce

30.11.09 - 08:41
Keystone
Nudi e ricoperti di sangue, spettacolo shock in piazza contro le pellicce

MADRID - Attivisti nudi e coperto di simbolico sangue finto per chiedere, come ogni anno, il divieto di fare pellicce da animali. Questo il macabro scenario che alcuni attivisti hanno messo in atto nel pieno centro di Madrid. "Quante vite per un cappotto?". E' lo slogan  dei  cinquanta manifestanti che si sono tolti i vestiti in una domenica fredda e piovosa a Plaza del Sol, nel cuore della capitale spagnola. uomini e donne di tutte le età che per 20 minuti  hanno resistito a soli sei gradi centigradi completamente nudi. Un modo decisamente originale per mostrare il loro disprezzo per tutti i tipi di pellicia. 

"Vogliamo dire alla società spagnola che gli animali soffrono nel settore della pellicceria e informarli in modo che possono, in quanto consumatori, smettere di comprare questo tipo di pelliccia e tutti gli accessori realizzati con la pelle degli animali" ha detto Andrea Padilla, portavoce dell'organizzazione per i diritti degli animali Anima Naturalis .

In piazza anche due ragazze e due ragazzi nudi che si sono sdraiati in gabbia mentre altre 50 persone hanno resistito al freddo in silenzio e con gli occhi chiusi. "È più l'emozione che il freddo. Ho fatto questo per 3-4 anni ed è sempre la stessa sensazione. E ogni volta sento  meno freddo", ha detto uno degli attivisti dopo aver ricevuto il suo accappatoio al termine della manifestazione.  La domanda di pellicce di visoni e altri animali negli ultimi 30 anni ha subito un forte calo. Oggi in Spagna ci sono solo 70 allevamenti in Spagna . Nell'89 erano 340.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE