Cerca e trova immobili

AUSTRIAL'amante di Haider: "La notte dell'incidente facemmo 2 volte sesso"

09.10.09 - 11:19
Keystone
L'amante di Haider: "La notte dell'incidente facemmo 2 volte sesso"

VIENNA - Nuove rivelazioni a un anno della morte di Joerg Haider, l'ex governatore della Carinzia e leader della destra nazionalista in Austria, deceduto l'11 ottobre del 2008 in un incidente d'auto mentre era ubriaco alla guida.

Come riferisce in prima il tabloid "Oesterreich", un presunto amante di Haider, la cui omosessualità sempre ipotizzata in vita è emersa concretamente dopo la morte, René N. di 31 anni, un cameriere di Klagenfurt,, ha raccontato all'edizione online della "Bild" di essere stato l'amico del governatore per otto anni. Di avere avuto con lui una vera relazione tenuta però segretissima a causa della notorietà di Haider, della sua famiglia e anche della "gelosia" del suo portavoce Stefan Petzner. "Joerg e io ci siamo amati, e la notte dell'incidente facemmo due volte sesso", dice in dichiarazioni riportate da Oesterreich.

"Haider -  ha raccontato il ragazzo - era stato da me dalle 16 alle 18.30. Poi se ne andò e mi lasciò con un bacio". Il leader della destra nazionalista ebbe poi un incontro  di lavoro, e fece ritorno a casa del giovane verso le 23.00. Verso mezzanotte Haider se ne andò  in un noto locale gay della zona. Lì lo aspettava il responsabile stampa  del suo partito, il tanto discusso Stefan Petzner (vedi foto Keystone), il 27enne che con Haider aveva un legame molto stretto.
Stefan non era al corrente della relazione clandestina tra Haider e il giovane, questo stando a quanto ha raccontato l'anonimo amante al Bild.

Haider, racconta, lo aveva anche chiamato alle 00:45 chiedendogli se voleva andare a dormire da lui. René disse di "no" e Haider tornò allora a casa fuori città dalla famiglia: "se avessi dormito - conclude - da Joerg non sarebbe andato nel Baerental ma sarebbe rimasto nell'appartamento in città e sarebbe ancora vivo".

A distanza di un anno  dalla morte del politico, si torna nuovamente a parlare sulla vita privata di Haider. Una vita che alla fine si è rivelata nascondere una doppia via. Nemmeno due settimane dopo la sua morte, il 27enne Stefan Petzner, prima suo portavoce e consigliere aveva ammesso in un´intervista radiofonica di aver avuto con lui una "relazione speciale".

Dopo aver raccontato di aver provato per Haider una "attrazione magnetica" nel momento stesso in cui lo incontrò cinque anni fa, Petzner era andato oltre confessando: "Avevamo una relazione che andava oltre l´amicizia. Joerg e io eravamo legati da qualcosa di davvero speciale. Era l´uomo della mia vita".

Secondo Petzner, la moglie del defunto leader dell´estrema destra austriaca, Claudia, non si era opposta alla relazione: "Lei lo amava come una donna. Lui la amava come un uomo. Io lo amavo in un modo completamente differente e personale. Lei comprendeva tutto ciò".

 

s.f/ ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE