Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl rock targato Ticino si presenta a Friborgo

06.10.09 - 08:34
None
Il rock targato Ticino si presenta a Friborgo

FRIBORGO - Serata tutta all'insegna del rock targato Ticino quella in programma il prossimo 17 ottobre a Friborgo. A far conoscere  la realtà musicale ticinese è l'associazione studentesca ticinese, UGA Fribourg, che ha organizzato una serata di musica dal vivo chiamata "UGA Rock Festival" nel noto locale Le Quai, punto di ritrovo di moltissimi giovani.

A portare alta la bandiera del rock ticinese saranno tre gruppi: i The Black Hole Sun, gruppo di Novazzano esperto in acustic rock; i The Guinnass, band che suona un classic rock con nuances moderne, ma si ispira principalmente al rock classico degli anni 60 (The Beatles, The Rolling Stones, Who). Hanno una lunga esperienza sul palco, hanno partecipato nel 2006 a Palco ai Giovani classificandosi al 5 posto e vincendo il Premio Extra del Corriere del Ticino. Nel 2006 e 2007 hanno tenuto vari concerti e hanno partecipato di nuovo alle finali di Palco ai Giovani. Nel 2007 i Guinnass furono selezionati per prendere parte ad un contest per suonare al Blues to Bop. Lo stesso anno parteciparono anche al Rock Higway Festival di Zurigo arrivando in semifinale. Nel gennaio 2008 pubblicarono il loro primo album "The Guinnass" che includeva 12 traccie.

Si esibirà anche una tra le band più amate dai giovani ticinesi, i Vomitors. Quest'ultimi non hanno bisogno di presentazioni dato che dal 1991, anno della loro fondazione, si sono conquistati l’apprezzamento del pubblico grazie soprattutto alle innumerevoli esibizioni live e anche alla qualità dei loro album (6 dal 1991 al 2008). Il loro biglietto da visita è la nostranità, senza tanti sfronzoli, con tanto divertimento proveniente dalle loro interpretazioni e dai testi divertenti in dialetto che narrano di verità e fatti di cronaca della nostra regione, ma non solo.

A propore l'evento rock è come detto l'associazione ticinese UGA, ovvero Universitari Gaudenti Associati, una delle associazioni con la badiera rosso-blu presenti a Friborgo. L’associazione si occupa principalmente di organizzare feste, aperitivi, cene e quant’altro, offrendo così ai propri soci, e a tutti gli studenti dell’Università di Friborgo, qualcosa da fare in ambito extra-scolastico. L'obbiettivo è di aggregare i ticinesi e facilitare l'integrazione nell’ambito universitario.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE