Cerca e trova immobili

FRANCIA COMMOSSABruciato per divertimento, la storia di un trovatello

17.09.09 - 13:33
Agr
Bruciato per divertimento, la storia di un trovatello

PARIGI - La Francia è commossa dalla storia di Mambo. Ma anche unita in un fronte comune per sostenere la causa animalista e combattere le ingiustizie subite dagli animali.

Mambo è un piccolo cane trovatello: la notte tra il 10 e l'11 agosto scorso, alla periferia di Espira de l'Angly è stato vittima della violenza di due giovani che, dopo averlo cosparso di benzina gli hanno dato fuoco, rimanendo ad osservarlo mentre bruciava. Strusciandosi sul terreno, Mambo è riuscito a scappare, riportando però ustioni di terzo grado.

Per sostenere le costose cure, si sono mobilitate note personalità d'Oltralpe, dall'attore Alain Delon, a Brigitte Bardot all'ex calciatore Zinedine Zidane.  Una vittoria, per Mambo, è già solo l'essere sopravvissuto a quell'atto di violenza gratuita. "Era solo per divertirsi" hanno ammesso i due giovani, una ragazza 22enne e un minore di 17 anni.

La seconda vittoria del trovatello è che ora ha una nuova padrona, intervistata in queste immagini dalla tv pubblica francese France 3, e la terya è che la 22enne è stata condannata a sei mesi con la condizionale con l'accusa di atti di crudeltà e barbarie nei confronti degli animali. Per questo pagherà 6mila euro di multa. Il 17enne comparirà il prossimo dicembre davanti al tribunale dei minori.

Agr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE