Cerca e trova immobili

BRASILEIdentificati 11 corpi del volo Air France, e intanto spuntano le foto false.

22.06.09 - 07:39
Keystone
Identificati 11 corpi del volo Air France, e intanto spuntano le foto false.

RECIFE - A distanza da tre settimane dal tragico schianto del volo Air France AF477 precipitato il 1 giugno in Oceano Atlantico i medici hanno potuto identificare  già diversi corpi.

Grazie all’esame del Dna e alle impronte dentali sono state identificate 11 delle vittime del volo. I corpi ritrovati sono al momento 50 e sembra davvero difficile che, dopo tre settimane, sia possibile ritrovare altri resti.

Dei 228 passeggeri del volo, quindi, solo 11, al momento potranno essere riconsegnati alle famiglie ed avere una sepultura. Le autorità brasiliane hanno reso noto che 10 delle vittime identificate erano brasiliane, mentre l’undicesima era di cittadinanza estera. La nazionalità non è stata comunicata, ma dal Brasile affermano si aver avvertito le autorità del paese di origine del passeggero.

Il falso clamoroso - Sul tragico volo è spuntato pure un clamoroso falso. Sul canale boliviano P.A.T. sono state presentate  durante il  telegiornale, alcune fotografie  dei passeggeri in preda al panico pochi secondi prima di precipitare. La giornalista - come è possibile vedere nel video allegato - lanciando il servizio televisivo, aveva perfino sottolineato che le immagini erano state girate da una fotocamera digitale «Casio Z750».

Peccato che era tutto falso. Le foto non erano altro che sequenze tratte da Lost, il popolare serial americano. E le scene di panico dei passeggeri erano quelle  della famosa sequenza  del volo Oceanic 815 di Lost.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE