Cerca e trova immobili

STATI UNITIRapinatore in lacrime chiede perdono alla sua vittima

03.06.09 - 13:08
None
Rapinatore in lacrime chiede perdono alla sua vittima

NEW YORK - Un rapinatore in ginocchio, in lacrime davanti al negoziante che in mano tiene un fucile a pompa. Le immagini di questa incredibile rapina - conclusa con un  lieto fine - sono state riprese da una telecamera di sorveglianza.
Un malvivente a volto coperto entra in un negozio di Shirley, a una sessantina di chilometri da New York, e armato di un bastone chiede al proprietario del supermercato di consegnare il denaro in cassa.
L'uomo però estrae un fucile da sotto il bancone e lo punta contro il rapinatore che a quel punto, anzichè reagire, si getta a terra, in ginocchio e scoppia a piangere.
"Ha cominciato a implorarmi e dirmi che era dispiaciuto" spiega Mohamed Sohail, il cittadino pachistano proprietario del supermercato. "Non ho soldi e non ho cibo, e la mia famiglia ha fame".
Parole che evidentemente hanno colpito Sohail che anzichè chiamare la polizia ha preso 40 dollari dalla cassa e li ha consegnati al rapinatore invitandolo anche a prendersi dal pane e altro cibo dal negozio, ma solo dopo essersi fatto promettere che non avrebbe commesso altre rapine.
L'uomo si è rialzato, ha preso i soldi e ha spiegato a Sohail di voler diventare un buon musulmano come lui, e prima di andarsene ha stretto la mano al suo benefattore. Sohail ha chiamato la polizia, ma ha spiegato di non aver intenzione di denunciare il malvivente nemmeno se la polizia lo catturasse.

Agr

 

Foto Keystone AP David Karp

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE