Cerca e trova immobili

GRAN BRETAGNAPeperoncino mortale: mangia una salsa superpiccante e muore d´infarto

29.09.08 - 15:52
None
Peperoncino mortale: mangia una salsa superpiccante e muore d´infarto

LONDRA - Voleva vincere una scommessa con un amico il 33enne autista inglese Andrew Lee, che è morto nella notte di sabato per un infarto dopo aver mangiato una salsa super-piccante da lui preparata.

La causa del decesso è stata ipotizzata dopo che i medici hanno effettuato un´autopsia sul corpo dell´uomo ieri mattina a Edlington, nel West Yorkshire (Inghilterra centrale), quando è stato trovato morto nel suo letto. Aspirante cuoco, il signor Lee aveva lanciato la sera prima una sfida di resistenza al fratello della sua fidanzata, mentre, come spesso faceva, preparava la cena ai suoi ospiti: un´intera cesta di peperoncini rossi, usati come ingredienti di una salsa, sono stati letali per l´uomo che dopo averla ingerita ha iniziato a soffrire di nausea e forti fitte allo stomaco.

Test tossicologici sono in corso per accertare se il decesso sia dovuto a una particolare reazione al cibo: i medici hanno confermato che il signor Lee era in ottima forma, avendo perfettamente superato solo pochi giorni prima le visite mediche al lavoro.

ats/ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE