Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TICINORadioDay 2008: "Rete Tre" radio dell'anno

11.09.08 - 18:28
Tipress / Davide Agosta
RadioDay 2008: "Rete Tre" radio dell'anno
ZURIGO - La "Rete Tre" della RSI e "Musikwelle" della DRS hanno ricevuto oggi il premio di "Radio of the Year" (radio dell´anno) nel corso della nona edizione di RadioDay, manifestazione del settore radiofonico che ha riunito a Zurigo più di 500 persone.

Dotato di 10´000 franchi, il premio di radio dell´anno viene assegnato dal 2002. "Rete 3" ha ricevuto il riconoscimento per la Svizzera latina e il canale di musica popolare "Musikwelle" per la Svizzera tedesca. Le due emittenti premiate sono quelle che hanno registrato la maggior crescita di ascoltatori fra tutte le radio svizzere, hanno sottolineato gli organizzazori.

Alla manifestazione - organizzata da SSR SRG idée suisse, dall´Associazione svizzera delle radio private (ASRP) e Publica Data AG - ha preso parte per la prima volta un consigliere federale. Moritz Leuenberger ha cercato di definire nel suo intervento i criteri che permettono di misurare la qualità di un´emittente radiofonica e si è rammaricato che le radio private abbiano perso lo "spirito delle radio pirata" degli albori.

L´edizione di quest´anno di RadioDay ha festeggiato i 25 anni delle radio private, lanciate in Svizzera agli inizi degli Anni ´80. Un riconoscimento è andato a Roger Schawinski, l´ex "pirata del Pizzo Groppera" e fondatore di Radio 24.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE