Cerca e trova immobili

CALCIOVega e Spadaro vogliono il Bologna

16.05.08 - 11:39
L’ex giocatore della Nazionale e l’ex presidente del GC sarebbero in accordo per l’acquisizione della squadra emiliana, del costo di 40 milioni di franchi svizzeri.
None
Vega e Spadaro vogliono il Bologna
L’ex giocatore della Nazionale e l’ex presidente del GC sarebbero in accordo per l’acquisizione della squadra emiliana, del costo di 40 milioni di franchi svizzeri.
SPORT: Risultati e classifiche

L’accordo sembra perfetto. Secondo il Blick Romano Spadaro, presidente dal 1994 al ’99 del Grasshopper Club, e il suo partner Ramon Vega (nella foto), ex nazionale svizzero, avrebbero concordato l’acquisizione del Football Club Bologna, che attualmente milita nella serie cadetta italiana, ma con buone possibilità di promozione in Serie A.

Il procuratore Vinicio Fioranelli, che rappresenta tra gli altri Dejan Stankovic e Marco Materazzi, avrebbe fatto da intermediario tramite la sua azienda, la FIO Agency GmbH di San Gallo, e avrebbe presentato un piano d’affari convincente. Oltre all’acquisizione della storica società italiana l’accordo prevedrebbe la costruzione di un nuovo stadio multifunzionale, con una capienza prevista di 45'000 tifosi, entro i prossimi cinque anni.

“Sul piano giudiziario è tutto a posto – ha dichiarato Spadaro – ma per la messa in atto delle misure bisogna superare ancora alcuni ostacoli. Vogliamo fare del Bologna una società modello, in tutti gli ambiti”.

Intanto sul sito del club interessato arrivano le smentite del presidente Alfredo Cazzola, che nega di aver accordato un obbligo di acquisizione con una cordata anglo-svizzera, di cui riportava un giornale sportivo della penisola.


(GLM/DBS)

 

FOTO KEYSTONE Karl Mathis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE