Cerca e trova immobili

TICINOIvan Schmidt lancia la petizione "Castrazione chimica per i pedofili"

12.09.07 - 15:23
Una petizione a livello federale a favore della "castrazione chimica per pedofili e per gli adulti che commettono reati sessuali". L'ha lanciata oggi il presidente del movimento sensogiovane.ch.
None
Ivan Schmidt lancia la petizione "Castrazione chimica per i pedofili"
Una petizione a livello federale a favore della "castrazione chimica per pedofili e per gli adulti che commettono reati sessuali". L'ha lanciata oggi il presidente del movimento sensogiovane.ch.

LUGANO - Il presidente del movimento sensogiovane.ch, Ivan Schmidt, ha deciso di lanciare oggi una petizione a livello nazionale a favore della "castrazione chimica per pedofili e per gli adulti che commettono reati sessuali".

"Negli ultimi anni - scrive Ivan Schmidt - abbiamo assistito ad una escalation di crimini a sfondo sessuale, sia rivolto a persone adulte sia verso bambini  minorenni. Quest’ultimi porteranno per il resto della loro vita un grandissimo trauma, difficilmente sormontabile. Tutti i popoli del mondo, da quelli organizzati in società e stati complessi a quelli che sono ancora fermi ad una sorta di comunità tribale, convivono con la devianza, cioè con comportamenti devianti dalle norme scritte o non scritte che regolano la vita della comunità. Questi comportamenti sono, a volte, gli stessi in situazioni diverse o diversissime, altre volte sono diversi in situazioni diverse". 

La raccolta delle firme inizia dunque oggi e si e avrà termine tra un anno esatto, il 12 settembre 2008. Con questa petizione - scrive Ivan Schmidt - "si vuole porre un freno soprattutto ai recidivi in materia, che una volta lasciata la prigione o la terapia a cui sono stati condannati, nella maggioranza riprendono a commettere gli stessi gravi sbagli".

 
Il formulario della petizione è scaricabile dal sito www.sensogiovane.ch.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE