Cerca e trova immobili

LUGANOÈ nato il "Movimento d'Azione Sociale"

04.04.07 - 16:42
None
È nato il "Movimento d'Azione Sociale"

LUGANO- All'indomani delle elezioni cantonali '07 si è costituito il primo partito di estrema destra del Canton Ticino: il Movimento d'Azione Sociale. Questo partito, ha spiegato il presidente Daniele Bazzurri da noi contattato telefonicamente, vuole prima di tutto attirare i giovani nel mondo della politica perché è importante che siano in prima linea nell'affrontare i problemi che li coinvolgono di più. Soprattutto quelli di carattere sociale che infatti si trovano in cima alla lista del programma ufficiale del partito che comprende sette punti.

Bazzurri spiega che un movimento di estrema destra, presente in altri cantoni svizzeri,  mancava in Ticino, per questo ha ritenuto necessario colmare questa lacuna. Il presidente chiarisce inoltre, che il suo partito vuole essere più politicamente aggressivo  della Lega, soprattutto per quel che riguarda i temi della cultura e della tradizione cristiana, da difendere assolutamente, e la politica sugli stranieri.

Bazzurri si dichiara naturalmente pronto a collaborare con la Lega anche in virtù del fatto che per ottenere qualche risultato politico, tutti i partiti di destra devono collaborare. Proprio per questo motivo il presidente non approva la politica dell'UDC che ha dimostrato di volersi dissociare dagli altri partiti di destra.

L'idea di questo partito, racconta il presidente, era già nata l'ottobre scorso ma è diventata realtà solo nel mese di febbraio di quest'anno, troppo tardi per candidarsi alle elezioni cantonali, ma Bazzurri ha dichiarato che il partito è pronto a scendere in campo per le elezioni comunali del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE