Cerca e trova immobili

TICINOTre ticinesi premiati allo Swiss Award 2006

14.01.07 - 09:18
Daniele Finzi Pasca, Giorgio Noseda e Dick Marty premiati per l'impegno profuso nei loro diversi campi.
Ti Press
Tre ticinesi premiati allo Swiss Award 2006
Daniele Finzi Pasca, Giorgio Noseda e Dick Marty premiati per l'impegno profuso nei loro diversi campi.
ZURIGO - Quella di ieri è stata una serata importante per il nostro Cantone. All'Hallenstadion di Zurigo, infatti, si è svolto il Galà per lo Swiss Award 2006 e sul prestigioso palco, per ricevere un premio, sono saliti ben tre ticinesi.

Il primo ticinese ad essere chiamato a ritirare un premio, quello per la categoria 'Showbusiness', è stato il coreografo e regista Daniele Finzi Pasca, conosciuto in tutto il mondo per la spettacolare coreografia che ha chiuso le Olimpiadi invernali di Torino e anche per quelle create per il Cirque du Soleil.

Lo Swiss Award per il 'Sociale' è andato al cardiologo ticinese Giorgio Noseda, Presidente della Federazione Oncosuisse. Ad essere premiato è stato il suo impegno nella lotta contro il cancro e nel cercare di sensibilizzare la popolazione nei confronti della cura ai tumori.

Infine, il terzo ticinese ad essere salito sul palco è il senatore Dick Marty, al quale è stato consegnato il premio per la 'Politica'. Il suo impegno nella difesa dei diritti umani è stato così ancora una volta rinosciuto (ricordiamo l'inchiesta svolta da Marty per portare alla luce le prigioni segrete della CIA).

Ad essere stato nominato Svizzero dell'anno è stato, grazie al televoto, l'allenatore Köbi Kuhn, per il successo della Nazionale rossocrociata di calcio ai Mondiali 2006.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE