Cerca e trova immobili

SVIZZERALa stampa mondiale si inchina davanti a Federer

09.07.12 - 08:07
La storica vittoria di Roger Federer fa il giro del mondo su siti e prime pagine dei giornali. Il tennista svizzero descritto con toni trionfalistici
None
La stampa mondiale si inchina davanti a Federer
La storica vittoria di Roger Federer fa il giro del mondo su siti e prime pagine dei giornali. Il tennista svizzero descritto con toni trionfalistici
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Una vittoria che fa il giro del mondo. Roger Federer ha dominato non solo la finale di Wimbledon, ma nelle ultime ore sta dominando anche sul web e da questa mattina pure sulle prime pagine dei maggiori giornali internazionali. La sua vittoria storica campeggia sui principali siti e sui giornali con toni trionfalistici.

"Il ritorno del Re" titola ad esempio Sport Bild. Il tennista svizzero è da due anni che non otteneva alcun titolo e ora è tornato sul trono del tennis mondiale, si legge sul giornale. Stesso tenore anche sul sito della Bild.de. che ha aperto con "Il gigante del tennis".

La vittoria di Federer trova spazio pure sui quotidiani statunitensi, dove hanno puntato più che altro sulla sconfitta del britannico Murray. "Piange Londra" scrive ad esempio a caratteri cubitali il giornale Huffington Post. Sulla stessa linea il New York Times che scrive  "Feder sconfigge Murray, e il Regno Unito".

Lacrime amare invece sui giornali inglesi. Il Sun scrive "Fed´n buried", un gioco di parole che tradotto in italiano potrebbe  essere "Morto e sepolto" mentre l'immagine mostra  un Andy Murray che giace a terra. Drammatica e nazionalistica l'apertura del Mirror: "Le lacrime di un eroe. Bravo Andy Murray, ha perso la finale di Wimbledon, ma ha conquistato il cuore di una nazione con un discorso emozionante". Il Guardian scrive invece che Federer ha portato alla lacrime Murray.

Il nostro tennista occupa le prime pagine anche dei giornali spagnoli, dove Federer è percepito come il più temuto rivale del loro Rafael Nadal. La vittoria del tennista svizzero trova spazio solo dopo le notizie  di calcio e di Formula Uno, ma Marca, il più importante giornale sportivo spagnolo, ha titolato on line "Ai suoi piedi, sir Roger".

Anche l'Italia celebra il re Federer. La Gazzetta dello sport on line ieri sera titolava "Roger, il maestro" e oggi sul giornale "Di nuovo Federer, Murray in lacrime". La Bibbia francese dello sport L'Equipe parla del nostro tennista con un titolo ad effetto "Questo supera tutti".

Il volto sorridente di Roger Federer è presente anche dall'altra parte del globo, sui giornali australiani. Il quotidiano The Age  titola: "Lacrime nel trionfo di Federer".

RED


 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE