Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 25.05.2012TIOTG

25.05.12 - 19:14
None
TIOTG

Svizzera, aumenta il numero di frontalieri
È sensibilmente aumentato il numero dei frontalieri in Svizzera. Stando ai dati diffusi venerdì dall'Ufficio federale di statistica nei primi tre mesi del 2012 il numero dei frontalieri è salito a 256.036 unità. La variazione rispetto al trimestre precedente è stato  dell'1.7%. Se il numero viene confrontato ai primi tre mesi del 2011, l'aumento è stato del 5.2%. In Ticino l'incremento registrato è dell'1,8% e la quota di lavoratori frontalieri è di 53417.


Castel San Pietro, frontale con due feriti
Incidente frontale giovedì sera, verso le 21.45, sulla strada cantonale che da Mendrisio conduce a Castel San Pietro. Due veicoli, un furgoncino Volskwagen e una Peugeot entrambi targati Ticino, si sono scontrate frontalmente all’altezza del campo di calcio di Corteglia. Due le persone ferite trasportate all'ospedale.

Chiasso, Coduri ha detto sì
Arnoldo Coduri ha sciolto le riserve. L'ex direttore della Divisione del Dipartimento delle finanze e dell'economia ha accettato la carica di presidente del Consiglio di amministrazione della Centro Ovale 1 SA di Chiasso. Coduri è una personalità di spicco che si adopererà affinché il centro commerciale chiassese, alla pari del Fox Town, potrà ottenere il permesso definitivo per aprire anche di domenica.


Agno, inaugurato percorso in onore di Bill Arigoni
È stata inaugurata oggi il percorso pedonale e ciclabile che collega Agno e Magliaso, percorso dedicato al compianto granconsigliere Bill Arigoni. "Un intervento dell’uomo che altera la percezione di un’area paesaggistica di pregio in riva al lago, ma è stata pensata per essere meno invasiva possibile" ha dichiarato il Consigliere di Stato Marco Borradori, presente questa mattina all'inaugurazione


Lugano, Morandi al Lugano
Era nell'aria già da qualche giorno e ora la notizia è ufficiale. L'ormai ex tecnico del Locarno Davide Morandi si è accordato con il Lugano per le prossime due stagioni.
Nelle prossime ore saranno resi noti i membri dello staff tecnico su cui il coach potrà fare affidamento. Il CT Morandi ha portato il Locarno quest'anno al sesto posto di Challenge League, un risultato che a inizio stagione sembrava quasi impossibile.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE