Cerca e trova immobili

CANTONECassis ringrazia: «Il corpo al quale mancava un organo è ora ricomposto»

21.09.17 - 16:35
In rete spunta il video messaggio del neo Consigliere federale. Il 28 settembre in Ticino sarà giornata di festeggiamenti
Cassis ringrazia: «Il corpo al quale mancava un organo è ora ricomposto»
In rete spunta il video messaggio del neo Consigliere federale. Il 28 settembre in Ticino sarà giornata di festeggiamenti

LUGANO - È un video-messaggio rivolto in particolare ai cittadini ticinesi e ai cittadini svizzeri di lingua italiana quello che il neo Consigliere federale Ignazio Cassis ha voluto lasciare tramite la pagina del PLRT. «È come se un corpo al quale mancava un organo è stato ricomposto e da oggi può di nuovo funzionare nel suo insieme», spiega facendo riferimento al ritorno di un ticinese, dopo un'assenza di 18 anni, tra le poltrone più rilevanti della politica svizzera e ringraziando coloro che lo hanno sostenuto.

Festeggiamenti in Ticino - Proprio per onorare l’elezione Cassis, il Canton Ticino ha organizzato una giornata di festeggiamenti ufficiali, il 28 settembre 2017, a Bellinzona. Il programma prevede alcuni momenti ufficiali e un incontro pubblico durante il quale le cittadine e i cittadini di tutto il Cantone avranno modo di congratularsi personalmente con il neoeletto membro del Governo.

La giornata di festeggiamenti in onore del Consigliere federale Ignazio Cassis inizierà ufficialmente alle 11.30 di giovedì 28 settembre, con la partenza di un treno speciale dalla stazione ferroviaria di Berna che farà una prima tappa a Altdorf, per poi giungere a Bellinzona alle 14.15, dove il neoeletto Consigliere federale sarà accolto dalle autorità della Città e da una delegazione delle autorità cantonali.

Attorno alle 14.45, un corteo d’onore sfilerà tra le vie del centro di Bellinzona per raggiungere Piazza Governo, davanti a Palazzo delle Orsoline. Dopo una breve cerimonia nella sala del Consiglio di Stato, seguirà, attorno alle 15.15, una parte pubblica davanti a Palazzo delle Orsoline con i discorsi ufficiali e un incontro con la popolazione ticinese. In conclusione, la Città offrirà a tutti i presenti un rinfresco. Gli invitati ufficiali si recheranno infine, attorno alle 17.00, al Palasport di Bellinzona, per il banchetto d’onore.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE