Cerca e trova immobili
Frana un terrapieno, strada bloccata

LOCARNOFrana un terrapieno, strada bloccata

28.06.17 - 12:06
Numerosi gli interventi dei pompieri da questa mattina. Ancora chiuso il passaggio di Riazzino
FVR
Frana un terrapieno, strada bloccata
Numerosi gli interventi dei pompieri da questa mattina. Ancora chiuso il passaggio di Riazzino

LOCARNO - L'ondata di maltempo preannunciata da Meteo Svizzera ha mobilitato i pompieri di Locarno che, dalle prime ore di questa mattina, stanno lavorando in diverse località del comprensorio, principalmente a causa di allagamenti di scantinati e di garage sotterranei.

Non sono mancati pure gli scoscendimenti, uno sulla strada per Locarno Monti e uno sulla strada che porta a Brè. Entrambi gli interventi sono stati presi a carico dalle squadre di manutenzione stradale. È giunta anche una richiesta di soccorso tecnico a causa di uno smottamento a Brissago.

Proprio in questi istanti degli uomini sono al lavoro sulla strada che conduce a Orselina. Anche in questo caso è franato un terrapieno. I detriti si sono riversati sulla strada sottostante bloccandola e creando non pochi disagi per gli automobilisti che sono costretti a passare da Muralto - Minusio. I lavori, iniziati alle 6 di questa mattina, potrebbero durare per tutta la giornata.

Resta inagibile e chiuso a traffico e pedoni anche il sottopassaggio di Riazzino, in zona Pizzante, a causa dell'acqua ancora alta che sta lentamente defluendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE