Cerca e trova immobili
Tamponamento tra camion, morto l’autista

QUINTOTamponamento tra camion, morto l’autista

17.05.17 - 14:36
Non ce l'ha fatta il conducente alla guida del mezzo pesante con targhe argoviesi coinvolto nell'incidente di Quinto. L'A2 resta chiusa almeno fino alle 19.00 in direzione nord
FVR / M. Franjo
Tamponamento tra camion, morto l’autista
Non ce l'ha fatta il conducente alla guida del mezzo pesante con targhe argoviesi coinvolto nell'incidente di Quinto. L'A2 resta chiusa almeno fino alle 19.00 in direzione nord

QUINTO - Un altro schianto. Un’altra vittima. Sta diventando tristemente noto il tratto autostradale in territorio di Quinto che precede la Galleria del San Gottardo. Qui lo scorso anno avevano già perso la vita sei persone in due distinti incidenti. Nel primo, avvenuto il 17 maggio, morirono due donne israeliane di 54 e 27 anni. Il secondo distrusse un'intera famiglia tedesca - padre e madre 43enni e due bimbe di 12 e 8 anni - che il 26 luglio stava tornando dalle vacanze in Italia.

Oggi, ad aver perso la vita è stato il conducente di un camion argoviese, un 49enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Argovia, che poco dopo mezzogiorno ha violentemente tamponato un mezzo pesante, con targhe lussemburghesi, che era fermo in colonna.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale e i pompieri del Centro d’intervento del Gottardo che hanno provveduto ad estrarre l’uomo dalle lamiere dell’abitacolo. Nonostante l’immediato intervento, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega non hanno però potuto far altro che constatare la morte dell'autista.

Le altre due persone coinvolte nello scontro di Piotta - secondo quanto riportato da Rescue Media - hanno invece riportato ferite meno gravi.

L’autostrada A2 è chiusa in direzione nord all’altezza di Quinto per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso. Una riapertura non è prevista prima delle 19.00. Il TCS segnala la formazione di colonne sul tratto tra Biasca e Quinto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE