Cerca e trova immobili
«Allarme per una fuga di gas in via Chiesa»

CHIASSO«Allarme per una fuga di gas in via Chiesa»

09.01.17 - 21:43
Un ingente dispositivo di sicurezza è intervenuto alle 20.00. Gli inquilini sono potuti rientrare nei loro appartamenti una volta constatata l'assenza di pericolo
Foto lettore
«Allarme per una fuga di gas in via Chiesa»
Un ingente dispositivo di sicurezza è intervenuto alle 20.00. Gli inquilini sono potuti rientrare nei loro appartamenti una volta constatata l'assenza di pericolo

CHIASSO - Serata movimentata in via Pietro e Luisita Chiesa a Chiasso. «È scattato l'allarme per una possibile fuga di gas che sta interessando uno dei palazzi di fronte al Centro Ovale, è stato sentito un odore strano», ha spiegato un testimone. È stato confermato infatti che alcuni inquilini hanno percepito un insolito odore e hanno subito avvisato il 117.

Un ingente dispositivo di sicurezza è intervenuto alle 20.00. La Polizia comunale di Chiasso, unitamente alle pattuglie della Polizia cantonale, ha immediatamente provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. Il traffico è stato deviato. «Tutti gli abitanti dello stabile sono stati evacuati e fatti salire su una camionetta», sono stati portati presso il rifugio della Protezione Civile in via Lavizzari.

Con l’ausilio dell’autoscala i pompieri hanno provveduto ad ispezionare anche gli appartamenti dei piani alti dove non vi era la presenza di persone. 

Dopo le verifiche effettuate, è stato stabilito che non si trattava di una fuga di gas ma di una fuoriuscita dei fumi di monossido di carbonio della caldaia del riscaldamento. Le 14 persone evacuate precauzionalmente, dopo i controlli hanno fatto rientro nei loro appartamenti. Nessuno è rimasto intossicato dalla fuga di monossido di carbonio. L'allarme è rientrato dopo le 22.30.

È stata avviata un'inchiesta di polizia per stabilire le cause esatte della fuoriuscita dei fumi di scarico. Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Chiasso e l'ambulanza del SAM di Mendrisio nonché i militi della Protezione civile del Mendrisiotto.

 



 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE