Cerca e trova immobili
Fiamme vicino all'autostrada

MESOCCO (GR)Fiamme vicino all'autostrada

27.12.16 - 18:34
Si tratta del secondo incendio in poche ore avvenuto nei boschi della Svizzera italiana
Tipress
Fiamme vicino all'autostrada
Si tratta del secondo incendio in poche ore avvenuto nei boschi della Svizzera italiana

MESOCCO - Un altro incendio è divampato oggi nei boschi della Svizzera italiana. 

Il rogo, sviluppatosi tra Mesocco e Soazza verso le 18.00, è ben visibile dall’autostrada A13, come dimostrano le foto. Sul posto si trovano i pompieri della Alta e Bassa Mesolcina.

L'incendio si estende su una superficie di 200 metri di larghezza e 600 metri di altezza, come conferma la polizia cantonale grigionese. 

Attorno alle 19.30 l'autostrada e la strada cantonale sono state chiuse per questioni di sicurezza. 

Un primo incendio era scoppiato questo pomeriggio sui monti sopra Chironico. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Attualmente non si segnalano feriti. La causa dell'incendio non è stata finora chiarita. I lavori di spegnimento sono resi difficili dal vento e dal fatto che nel buio non possono essere impiegati elicotteri, ha detto all'ats Roman Rüegg, portavoce della polizia cantonale. Se l'incendio si estenderà o no dipenderà dal vento, ha aggiunto.

Nel Moesano, come in tutto il Ticino centrale e meridionale, il pericolo di incendio di boschi è attualmente "marcato", di livello tre su una scala di cinque, secondo la pagina web sui pericoli naturali della Confederazione.

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE