Cerca e trova immobili
Esce di strada e si rovescia nella scarpata, tre feriti intrappolati tra le lamiere

LAMONEEsce di strada e si rovescia nella scarpata, tre feriti intrappolati tra le lamiere

24.12.16 - 08:12
Uno di loro versa in gravi condizioni
rescue media
Esce di strada e si rovescia nella scarpata, tre feriti intrappolati tra le lamiere
Uno di loro versa in gravi condizioni

LAMONE - Un grave incidente si è verificato questa mattina, attorno alle 6:15, sull’autostrada A2 in direzione nord, all’altezza di Lamone.

Stando alle prime informazioni raccolte, il conducente di una Seat immatricolata in Italia, per motivi da stabilire – forse un colpo di sonno – ha perso il controllo del veicolo. L'auto è uscita di strada, terminando nell’adiacente scarpata ed andando ad urtare un manufatto di cemento per lo scolo dell’acqua.

A causa del violento impatto il veicolo si è rovesciato sul tetto ed i tre occupanti, membri della stessa famiglia, sono rimasti intrappolati tra le lamiere.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, due auto mediche ed il veicolo comando, oltre ad una terza ambulanza del SAM di Mendrisio.

Per estrarre i feriti dalla lamiere si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Lugano con la pinza idraulica “libervit”. I due occupanti seduti ai posti anteriori avrebbero riportato ferite di media gravità mentre il passeggero posteriore, un giovane, avrebbe riportato ferite giudicate gravi dai soccorritori.

Dopo le prime cure i tre feriti sono stati trasportati al pronto soccorso degli ospedali della regione. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dalla Polizia Cantonale ed il servizio incidenti per l’esatta ricostruzione della dinamica di quanto accaduto. Il traffico in direzione nord è stato deviato su di una sola corsia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE