Cerca e trova immobili
Sbanda e finisce nella scarpata

GNOSCASbanda e finisce nella scarpata

01.09.16 - 06:12
L’incidente ha provocato il ferimento di cinque persone, di cui una in modo serio
FVR / M. Franjo
Sbanda e finisce nella scarpata
L’incidente ha provocato il ferimento di cinque persone, di cui una in modo serio

GNOSCA - È di cinque feriti, di cui uno in modo serio, il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera verso le 22.40 a Gnosca sulla strada Cantonale.

Secondo le prime informazioni raccolte da Rescue Media un 19enne della regione stava circolando in direzione di Bellinzona quando, per motivi che l’inchiesta dovrà stabilire, ha perso la padronanza del veicolo nell’affrontare una curva.

L’auto, dopo aver effettuato un testa coda, è uscita di strada e ha terminato la sua corsa capovolta sul tetto nella vicina scarpata.

Uno degli occupanti, un 19enne della regione, è rimasto intrappolato tra le lamiere e per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri di Bellinzona con la pinza idraulica “libervit”.

Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde della capitale (due ambulanze, un’automedica e il veicolo di comando) e di Tre Valli Soccorso (con un’ambulanza) che hanno prestato le prime cure ai feriti, in seguito trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Il passeggero 19enne rimasto intrappolato tra le lamiere avrebbe riportato ferite di una certa gravità, ma non tali da mettere in pericolo la vita. I tre passeggeri posteriori, due 18enni e un 23enne, tutti della regione, hanno riportato ferite leggere, come pure il conducente.

Sul posto anche la polizia cantonale per i rilievi di rito e la comunale di Bellinzona per il disciplinamento del traffico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE