Cerca e trova immobili
Rapinata una gioielleria, legano le commesse e fuggono in bici

ASCONARapinata una gioielleria, legano le commesse e fuggono in bici

05.08.16 - 11:09
Posti di blocco allestiti in tutta la regione. Uno degli autori si è espresso in lingua tedesca con accento dell'Est
FVR / M. Franjo
Rapinata una gioielleria, legano le commesse e fuggono in bici
Posti di blocco allestiti in tutta la regione. Uno degli autori si è espresso in lingua tedesca con accento dell'Est

ASCONA - La gioielleria Dorotea Herschmann, in Piazza G. Motta ad Ascona, è stata rapinata poco prima delle 09.30 di questa mattina. Tre uomini, uno dei quali armato di pistola, sono entrati nel negozio e dopo aver minacciato e legato le due commesse si sono impossessati di orologi e gioielli di valore. Gli stessi sono poi fuggiti a bordo di biciclette. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Le ricerche dei rapinatori sono scattate immediatamente. La polizia ha allestito posti di blocco in tutta la regione, come si può vedere nella fotografia sottostante .

Uno degli autori sarebbe un uomo di corporatura media, alto 180 cm, che indossava una giacca leggera di colore chiaro e occhiali da vista con montatura di colore bianco. Si è espresso in lingua tedesca con accento dell'Est.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del negozio sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Il particolare della fuga in bicicletta ricorda due rapine avvenute tra il 2013 e il 2014 in due gioiellerie ad Ascona, in particolare quella alla gioielleria Tettamanti di marzo 2014 dove cinque rapinatori fuggirono a bordo di alcune biciclette. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
ecco, acciuffati i ladri ... senza l'aiuto dei blogger che hanno criticato l'operato della polizia ;-)

RV50 7 anni fa su tio
E ci risiamo tutte le volte che succede una rapina o un problema c'è sempre chi deve sempre tirare in causa l'operato della polizia. A quelli che criticano i controlli radar , blocchi per controlli cellulari avete dei motivi di risentirvene ! se si o è perché vi hanno pizzicato col radar o col cellulare ; quindi non lamentatevi ma rispettate le regole. La polizia non può essere a ogni angolo e con la massa di gente che circola nel nostro cantone non è facile prevenire tutto lasciate lavorare chi è sul fronte e non criticate sempre bello criticare dietro un pc. E per quelli che c'è l'anno con i radar RISPETTATE I LIMITI

Salbra 7 anni fa su tio
Ci risiamo..............la nostra polizia a parte dar multe fare blocchi per controlli di cinture e telefonini non sanno fare altro ! In pochi Km su una qualsiasi strada si incrociano più pattuglie di polizia che auto normali...............si nascondono dietro le case per poter sanzionare più automobilisti possibili..........e poi si fanno scappare tre ladri.......IN BICICLETTA !!!!!!!!!!!!!

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Intanto due li hanno beccati... ganasa!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
e tu cosa fai per aiutare a proteggere la popolazione oltre a no rispettare le leggi?

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Di solito io la legge la rispetto !!! E di problemi non ne ho proprio !! Difatti ho già fatto i commenti dovuti sull'altro articolo carissimo ganasa ¨!!!!!

KilBill65 7 anni fa su tio
Ci sono delle gioiellerie che nell'interno del negozio hanno una agente di sicurezza in borghese!!....Almeno e' quello che ho visto in una gioielleria in via Nassa a Lugano....Scoraggia almeno!!...

Ben8 7 anni fa su tio
almeno un paio d'ore non ci terririzzano con radar e multe di parcheggio

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Ben8
basta rispettare i limiti e mettere il ventino ... personalmente mi terrorizzano di più i ladri e i malviventi.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Ben8
contando che con tutti quei posti di blocco e il traffico che hanno creato...piazzare un radar sarebbe stato molto inutile....la leggenda narra che oggi i più scaltri e veloci abbiano toccato la bellezza dei 25km/h tra magadino e locarno

Irukandji 7 anni fa su tio
Non vorrei rubare il lavoro a chi di dovere, ma forse un consiglio: magari alloggiano in un albergo del centro Ascona...come semplici turisti. La bicicletta serve magari come diversivo?? forse....Io farei un bel controllino a tappeto negli alberghi del centro!

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Irukandji
beh coi prezzi che girano ad ascona.... effettivamente può effettivamente essere che un qualche cliente di un qualche Hotel sia stato costretto a rapinare una gioielleria per poter pagarsi il conto...

Irukandji 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
...è vero....rapina giustificata :-)

Calabrin 7 anni fa su tio
ammo??? ma dove siete quando c'é bisogno?? stiamo diventando ridicoli!!!!

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a Calabrin
Scusali se non hanno il dono dell'ubiquità, neh!

911 7 anni fa su tio
tranquillo Leopoldo ,se parlavano dialet ticines iera gia`in preson, invece a questi staranno pensando di non fargli male se li prendono e a vedere in quale albergo ospitarli.

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a 911
qualche rancore represso? ;-)))

leopoldo 7 anni fa su tio
pensavo che parlano dialet ticines invece come quasi sempre un'accento straniero che barba

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
scusate l'errore parlavano

911 7 anni fa su tio
almeno per un paio d`ore la polizia non avra` tempo per i soliti radar, ma bisognera` capire se tengono di piu` alla nostra vera sicurezza o se la priorita`sara ancora fare cassetta.

bananajoe 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Certo che questi radar fanno proprio ca.... addosso a tanti!! :-)))))

TI.CH 7 anni fa su tio
Fotocopia della rapina di diversi anni fa.

vulpus 7 anni fa su tio
Mi sembrava di aver già visto un articolo del genere

Frankeat 7 anni fa su tio
Ladri ecologisti e sportivi.

Hardy 7 anni fa su tio
Cara Polizia, mi raccomando bloccate di nuovo il traffico su tutto il piano di Magadino - facendomi fare Locarno-Riazzino in 1 ora - perché non riuscite ad acchiappare due ladri in bicicletta.

curzio 7 anni fa su tio
Arricchimento culturale? Caso isolato?
NOTIZIE PIÙ LETTE