Cerca e trova immobili
Scontro nella galleria Moscia, quattro i feriti. Uno rischia la vita

ASCONAScontro nella galleria Moscia, quattro i feriti. Uno rischia la vita

13.06.16 - 17:24
Strada chiusa fino alle 19
FVR/FRANJO
Scontro nella galleria Moscia, quattro i feriti. Uno rischia la vita
Strada chiusa fino alle 19

ASCONA - Nuovi dettagli giungono in redazioni in merito al grave incidente avvenuto ad Ascona all’interno della galleria di Moscia.

Stando alle informazioni raccolte sul posto, nello scontro sono coinvolte due auto (una VW targata Soletta ed una Opel immatricolata in Italia), tra le quali è avvenuto il frontale, ed uno scooter immatricolato in Ticino. Il bilancio sarebbe di 4 feriti, 2 due quali in gravi condizioni. 

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire e stando ad una prima ricostruzione, la 41enne automobilista italiana della provincia del Verbano Cusio Ossola, che si dirigeva verso Brissago, ha dapprima urtato di striscio una vettura nel tunnel, poi ha perso il controllo del mezzo andando ad invadere la corsia opposta. Quindi è avvenuto il frontale con un'auto guidata da una 46enne automobilista svizzero tedesca.

Successivamente una 22enne scooterista svizzera, domiciliata nel Locarnese, è finita contro le due auto.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno, i soccorritori del Salva e della Rega che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati all'ospedale.

La 41enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita, la 46enne ha riportato serie ferite, mentre la 22enne e il passeggero della vettura guidata dalla 46enne hanno riportato leggere ferite. La strada cantonale è stata chiusa per consentire le operazioni di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE