Cerca e trova immobili

LUGANOArteCasa quest’anno sarà… «uno spettacolo»

03.10.17 - 12:37
La 55esima edizione della fiera dell'abitare propone un ricco calendario di eventi e intrattenimenti dal 6 al 15 ottobre al Centro Esposizioni di Lugano
ArteCasa quest’anno sarà… «uno spettacolo»
La 55esima edizione della fiera dell'abitare propone un ricco calendario di eventi e intrattenimenti dal 6 al 15 ottobre al Centro Esposizioni di Lugano

LUGANO - L’edizione 2017 di ArteCasa si presenta più frizzante che mai andando ben oltre l’amore per l’abitare. La 55esima edizione - in scena dal 6 al 15 ottobre al Centro Esposizioni di Lugano - sarà un evento non-stop che durerà 10 giorni ricco di aperitivi, angoli del gusto, live musica e live cabaret. Quindi non solo arredo, ma anche cucina e spettacolo.

«Oltre che sui 150 espositori tradizionali, che offriranno proposte e soluzioni per i diversi settori della casa, abbiamo puntato sull'intrattenimento», ha spiegato il direttore Alesandro Strazzanti. «Le grandi novità sono il Music Festival, che prevede tre concerti al giorno, e la presenza del ristorante del grande calciatore Kubilay Türkyılmaz. Abbiamo pensato anche al sociale, con diverse associazioni, e all'arte, con svariati workshop. Spazio anche al cabaret con due ospiti di Colorado. Non mancherà nemmeno un ricco concorso a premi».

Aperitivi offerti - Tutti i visitatori che entreranno in fiera dalle 18 alle 19, tutti i giorni, con un biglietto intero o ridotto (sono esclusi i biglietti omaggio) riceveranno un ticket speciale da convertire in drink o bibite in uno dei tre ristoranti o al pub ArteCasa.

Angoli del gusto - Tra le diverse proposte gastronomiche (vedi box), gli occhi saranno puntati su Kubilay Türkyılmaz. Il celebre calciatore rossocrociato porterà i sapori e i profumi della sua terra d’origine, la Turchia, al grande ristorante etnico di ArteCasa: MC One al padiglione 5. Nei piatti il mix unico di sapori e profumi dall’Asia, Mediterraneo, Medio Oriente, Balcani e Caucaso, rivisitati in chiave contemporanea.

Live music - L’ArteCasa Music Festival proporrà un fitto palinsesto di concerti dal vivo gratuiti che tutte le sere dalle 18:30 alle 22:00 animerà i punti di ristoro della fiera. 25 tra artisti e gruppi musicali si alterneranno sul palco con un repertorio che cambierà ogni giorno spaziando tra svariati generi.

Live cabaret - I due comici Gianluca Fubelli e Paolo Casiraghi di Colorado con Scintilla e Suor Nausicaa sono pronti a conquistare il Ticino a suon di battute con due spettacoli gratuiti al ristorante etnico Mc One del bomber Kubi.

Gli angoli del gusto

RISTORANTE MC ONE: cucina etnica con il Bomber Kubi, sapori e profumi orientali rivisitati in chiave contemporanea per scoprire una tra le più raffinate cucine del Mediterraneo con la presenza del mitico Türkyılmaz, simbolo del calcio svizzero

RISTORANTE COMMERCIO:  lo storico ristorante di Lugano centro si trasferisce al Centro Esposizioni con piatti e sapori del Canton Ticino, prodotti a chilometro zero selezionati dalla famiglia Galli, ma anche pizze rigorosamente cotte in forno a legna.

EXPO BAR: caffetteria e soft lunch con carne svizzera protagonista e alcune specialità pensate in esclusiva per ArteCasa - sfiziose tartare, filetto di puledro, paillard di vitello ma anche panini, insalate e, per chiudere, torta fatta in casa.

ROCKET BAR: il bar della manifestazione South Side Rumble si trasferisce ad ArteCasa con il buon bere Made in Ticino, birre artigianali locali e gin biologico Bisbino in versione mule e classica, etichette internazionali e aperitivi classici serviti accompagnati da stuzzichini

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE