Cerca e trova immobili

MENDRISIOFollia in autostrada: il video dell'auto in contromano

31.01.17 - 16:47
L'episodio verificatosi domenica è stato condiviso sui social network. Una testimone: «Non è una bufala». La polizia: «Stiamo facendo accertamenti»
Follia in autostrada: il video dell'auto in contromano
L'episodio verificatosi domenica è stato condiviso sui social network. Una testimone: «Non è una bufala». La polizia: «Stiamo facendo accertamenti»

MENDRISIO – Follia sull'autostrada A2, nel corso del pomeriggio di domenica, lungo la tratta tra gli svincoli di Mendrisio e di Melide. Un automobilista è infatti stato immortalato mentre circolava in contromano in direzione sud. Il video è stato condiviso sui social network, partendo dalla pagina Facebook di Rumors. Intanto c'è pure una testimone. «Il fatto è accaduto verso le 15.45 – spiega una ragazza che guidava in direzione nord –. Ho notato quell'auto ferma, per tre quarti sulla corsia di sorpasso e per un quarto nello stretto spazio che c'è tra il guardrail e la corsia. Mi sono spaventata. Anche se è stato davvero tutto velocissimo».

Dal video si intuisce come il conducente, precedentemente fermo in un'area di sosta, possa avere sbagliato l'imbocco dell'autostrada. Intanto, dall'Ufficio Stampa della Polizia Cantonale si apprende che sono in corso accertamenti per quanto riguarda il filmato. «È così», conferma il portavoce. Difficile stabilire con esattezza quanti casi analoghi si verifichino in un anno sulle autostrade ticinesi. «Sicuramente ve ne sono di più nel Sottoceneri. Non perché svincoli o tratte di strada siano maggiormente pericolosi, ma a causa della maggiore intensità di traffico. Il conducente in contromano commette una grave infrazione alle norme della Legge federale sulla circolazione stradale».

Le conseguenze di un simile gesto? «Ritiro patente immediato e multa. Poi bisogna vedere cosa decidono l'Ufficio giuridico della circolazione o la magistratura a dipendenza se vi sono anche altre fattispecie. Ad esempio ebrietà, consumo di stupefacenti, alta velocità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE