Cerca e trova immobili

LUGANO«Senti che odore di Jedi...»: ecco a voi il cinema 4DX

14.12.16 - 16:05
La nuova sala da 1 milione di franchi del Cinestar vuole riportare i giovani al cinema: l’abbiamo provata con Yor Milano
«Senti che odore di Jedi...»: ecco a voi il cinema 4DX
La nuova sala da 1 milione di franchi del Cinestar vuole riportare i giovani al cinema: l’abbiamo provata con Yor Milano

LUGANO - Aprirà domani la nuova sala 4 del Cinestar di Lugano, pronta a offrire uno spettacolo decisamente di nuova generazione. Adotta infatti la tecnologia sudcoreana 4DX. In sala, oltre al film, oltre al 3D, si viene assaliti da effetti speciali parecchio realistici: c’è il movimento dei sedili, ci sono gli spruzzi d’acqua, la pioggia dall’alto, banchi di nebbia, folate di vento, lampi, profumi (e anche puzze), bolle di sapone, vibrazioni, per arrivare a temporali e tempeste di neve. Insomma, se andate a vedere Revenant, finisce che danno l’Oscar anche a voi.

Com’è? - L’effetto è forte, decisamente. Dopo trenta minuti di proiezione eravamo un po’ scombussolati, sia noi che la nostra guest star Yor Milano, ma ci hanno assicurato che durante un film intero la quantità di effetti è più calibrata rispetto alla proiezione dimostrativa. Abbiamo scelto il mostro sacro dell’intrattenimento cantonticinese per dare il benvenuto a questa nuova forma di show. Gli sarà piaciuto? Scopritelo guardando il video, ma una cosa è certa: Yor Milano ora sa di cosa profuma uno Jedi.

1 milione di investimento - Arena Cinemas, che da quest’anno ha acquisito il Cinestar di Lugano, ha investito circa un milione di franchi per portare anche a Lugano questo nuovo formato che da qualche tempo è offerto agli spettatori di Zurigo e Ginevra.

Adatto a ogni film - Il punto di forza della tecnologia sviluppata in Corea del Sud è l’adattabilità. Infatti gli effetti possono essere creati su qualunque film, un po’ come il doppiaggio. Qualunque film può quindi essere proiettato in 4DX: da domani al Cinestar debutterà “Rogue One: A Star Wars Story”.

9 franchi in più - Quanto costerà? Il supplemento è di 9 franchi che va sommato al costo del normale biglietto (al quale si applicano le consuete riduzioni). Un film in 2d per un adulto, costa quindi 26 franchi, uno in 3d 28 franchi, più 2 di deposito degli occhiali.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE