Cerca e trova immobili
«Vado a trovare il mio fidanzato», in auto 3,4 kg di cocaina purissima

CHIASSO BROGEDA«Vado a trovare il mio fidanzato», in auto 3,4 kg di cocaina purissima

25.11.16 - 10:33
La 28enne rumena residente in Germania è stata arrestata dalle Fiamme Gialle alla dogana autostradale di Chiasso Brogeda per traffico internazionale di stupefacenti
Foto Guardia di Finanza - CO -
«Vado a trovare il mio fidanzato», in auto 3,4 kg di cocaina purissima
La 28enne rumena residente in Germania è stata arrestata dalle Fiamme Gialle alla dogana autostradale di Chiasso Brogeda per traffico internazionale di stupefacenti

CHIASSO - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como ha sequestrato, presso il valico autostradale di Chiasso-Brogeda, 3,4 chilogrammi di cocaina purissima, che sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 700.000 euro.

Nel corso dei controlli di autoveicoli provenienti dal Nord europa incolonnati alla frontiera, le Fiamme Gialle hanno selezionato, mentre entrava in Italia, un'autovettura guidata da una cittadina rumena di 28 anni residente in Germania. Presentatasi alla frontiera con un congruo bagaglio e descritta dalla Guardia di Finanza «apparentemente tranquilla», dichiarava di volersi recare in Italia per incontrare il proprio fidanzato». Insospettiti dall'«atteggiamento complessivamente mostrato nell'occasione», i finanzieri hanno sottoposto a una più accurata ispezione il veicolo avvalendosi della collaborazione delle unità specializzate nella individuazione di eventuali doppifondi.

I finanzieri hanno individuato «un ingegnoso vano ricavato all'interno del paraurti posteriore di una Volkswagen Jetta», nella quale si trovavano 3 panetti di cocaina, «confezionati minuziosamente, per un totale di 3,400 kg». Il vano occulto, preparato ad hoc, «risultava difficile da individuare e poteva essere aperto solo mediante l’azionamento di un dispositivo elettronico. Un capiente anfratto, realizzato da veri professionisti, dove era stipato lo stupefacente».

La dona è stata arrestata con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti e portata presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Inoltre i finanzieri hanno proceduto al sequestro dell'autovettura, del telefono cellulare e del navigatore satellitare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE