Cerca e trova immobili
Svelato il mistero delle braccia nere

LUGANOSvelato il mistero delle braccia nere

13.09.16 - 11:51
Dietro la campagna c'è Syndicom. Lo scopo? Sensibilizzare la popolazione sulla solidarietà
ticinonline
Svelato il mistero delle braccia nere
Dietro la campagna c'è Syndicom. Lo scopo? Sensibilizzare la popolazione sulla solidarietà

LUGANO - Si erano scomodate le ipotesi più particolari, dalla campagna pubblicitaria alla denuncia del lavoro nero. Oggi finalmente è stato svelato il messaggio che le braccia nere, lasciate nelle maggiori città, vogliono lanciare.

Dietro a tutto questo mistero si cela Syndicom, il sindacato dei media e della comunicazione. Lo scopo, come hanno svelato gli autori durante la conferenza stampa questa mattina davanti al piazzale del LAC, è di sensibilizzare la popolazione sulla solidarietà, «un valore sempre più assente a causa di una società sempre più orientata all'individualismo e alla competizione» ha affermato il sindacato.

Le braccia nere vogliono rimandare al bisogno di tornare ad aiutare e a darsi una mano, e le scritte che vi si potevano leggere, come "in alto le mani", si riferiscono a HandsUp, la nuova app di Syndicom destinata ai lavoratori, e pensata soprattutto per attirare i giovani.

Dietro a questa campagna pubblicitaria insolita c'è Pasquale Diaferia, direttore creativo che si è già occupato di promuovere grandi marchi, e Patrizia Pfenninger.  «Sapevamo che avrebbe sortito tutto questo clamore, ce lo aspettavamo» ha dichiarato.

Come mai è stato scelto il colore nero? «È stata una scelta unanime, in fondo è uno dei colori del sindacato» ha aggiunto Diaferia, pur lasciando intendere che il colore stesso ha aiutato ad incrementato la curiosità.

Curiosità - La conferenza stampa, come detto, si è svolta nel piazzale davanti al LAC, e non a caso. Sì, perché gli organizzatori avevano inizialmente chiesto al centro culturale di collaborare, ma quest'ultimo si era rifiutato. Oggi la "vendetta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ghe 7 anni fa su tio
... e le braccia nere si rivelano un campagna di sensibilizzazione sociale... lezioni di comunicazione da parte di un sindacato... proprio non me l'aspettavo... bravi comunque ...non se ne parla mai abbastanza del fatto che viviamo in un paese pieno di egoisti e di ignoranti...

Matto04 7 anni fa su tio

vulpus 7 anni fa su tio
Perchè forse in Ticino non c'è solidarietà? Forse non la si vede o non la si vuole vedere. Oppure ancora qualcuno vorrebbe solo una certa solidarietà!! Vergognatevi: con quanto avete speso per questa azione potevate sicuramente essere di aiuto più efficace per qualcuno che sicuramente necessita.

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Bisognerebbe fare una petizione o ricorso, dopo la donna nuda anche un braccio nudo, persino nero e per lo più portrebbe urtare la sensibilità di chi gli manca un arto

spank77 7 anni fa su tio
Scusate l'ignoranza ma non riesco a collegare il senso delle mani in alto al volere aiutare... Non aveva più senso una mano tesa o due mani (diverse) collegate ?

mambo 7 anni fa su tio
Penso che non sono queste cretinate a convincere il popolo a fare.........quello che non vuole fare Anzi faranno l"effetto contrario ! Pori num !!!!!!!!

ghe 7 anni fa su tio
Risposta a mambo
saranno le tue ardite riflessioni a convincere gli egoisti come te...

shooter01 7 anni fa su tio
farebbero qualsiasi cosa per un pò di notorietà

manola 7 anni fa su tio
sinceramente dopo l'arto ritrovato in valle onsernone, trovo l'idea di pessimo gusto...

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Risposta a manola
se non erro anche su quel braccio c'era scritto: in alto le mani

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a ZetaCrea
Perdonami..... ma è una battuta di pessimo gusto ;-(( Senza rancore.....neh...

swissren 7 anni fa su tio
Mamma,la folla!!!!

Lonely Cat 7 anni fa su tio
C'era da aspettarselo. Adesso pf multare i responsabili per littering!

leopoldo 7 anni fa su tio
e poi perche in alto le mani forse perche ci stanno svuotando le casse? se no era meglio giu i pantaloni non vi sembra

sedelin 7 anni fa su tio
baggianate inutili, i valori si trasmettono con l'educazione dei bambini e dei giovani, non attraverso oggetti necrofili.

ghe 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
bravo, insegna ai tuoi figli che sono tutti baggiani quelli che fanno qualcosa per gli altri... chi parla di solidarietà magari andrebbe sostenuto e non ridicolizzato... USA il cervello se ce l'hai...

Mac67 7 anni fa su tio
bene quindi noi dobbiamo mantenere, queste "risorse" che ci disprezzano, non si integrano , non gli frega nulla altro che non fare il militare in eritrea, x esempio... e loro, quelli che si trovano in Italia ... c'è stato uno di quelli mantenuti, che vogliono palestra perchè si annoiano, che si sia offerto ad aiutare gli italiani, terremotati... solidarieta' one way? si vergogli chi ha spedo soldi per questa inutile sperpero di denaro!

ghe 7 anni fa su tio
Risposta a Mac67
ta set propri un asan

cerea 7 anni fa su tio
Veramente l'unica cosa che stanno sensibilizzando è il nervo scoperto del buonismo qualunquista e demagogico che stiamo pesantemente pagando, sia economicamente che socialmente. Farebbero meglio a volare bassi.

ghe 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
cerea non hai nemmeno il coraggio di guardari fuori dal giardinetto di casa tua... quello che vola basso sei tu... e non lo sai nemmeno... povero Diavolo che sei

leopoldo 7 anni fa su tio
perche non avete messo anche dei sederi bianchi per farci capire dove lo stiamo prendendo aiutando le braccia nere con i nostri soldi.

Jimmy69 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Questa è fantastica ! :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
;-))))))))))))))))))))))))))))) Sarebbe stata la ciliegina..... ;xD Ta salüdi leo ;-))

beta 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
... e una foto di un vasetto o tubetto di Vaselina che faceva capire a chi vuol capire ?

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a beta
vero
NOTIZIE PIÙ LETTE