Cerca e trova immobili
«Un Rombo per la lotta al tumore al seno»

CANTONE«Un Rombo per la lotta al tumore al seno»

18.08.16 - 13:41
È stato presentato stamane il cartellone di Rombo Days 2016, evento che si terrà tra Piazza Grande e Largo Zorzi a Locarno dal 26 al 28 agosto prossimi
TIPRESS
«Un Rombo per la lotta al tumore al seno»
È stato presentato stamane il cartellone di Rombo Days 2016, evento che si terrà tra Piazza Grande e Largo Zorzi a Locarno dal 26 al 28 agosto prossimi

LOCARNO - Giunge così al suo ventunesimo "giro" Rombo Days, l’oramai tradizionale evento estivo organizzato da Harley Davidson Club Ticino (H-DCT). Un'edizione, questa, pensata pressoché tutta al femminile, nei termini che, in pratica, ci ritroveremo all'interno «di un evento nell'evento», spiega il presidente di H-DCT Augusto Marchi: la manifestazione, infatti, ospiterà il 1st European Ladies On The Road, ovvero il primo raduno europeo dedicato alle donne biker.

«Un'innovazione, questa, che si aggrega alla già ben consolidata formula che ha portato al successo le precedenti edizioni» con musica dal vivo, spettacoli, bancarelle (quest'anno saranno 55), street food, moto tour, gare di abilità, esibizioni acrobatiche e area bimbi: tutto questo, ovviamente, ammirando le spettacolari due ruote - di tutte le marche - che nei tre giorni "sfileranno" in piazza.

La rassegna, inoltre, si svolgerà all’insegna di un motto ben preciso: «Un Rombo per la lotta al tumore al seno», già perché l’obiettivo di quest’anno è «sostenere l’Associazione Europa Donna della Svizzera italiana», prosegue Marchi. «La donazione prevista è di ottomila franchi, anche se la cifra esatta - aggiunge il presidente - verrà stabilita sulla base del consuntivo».

Come spiega Elsbeth Martinoni di Europa Donna, «l’associazione ha degli obiettivi ben precisi, ossia, tra gli altri, fare in modo che l’opinione pubblica prenda coscienza della realtà del tumore al seno, divulgare le migliori e le più recenti possibilità terapeutiche, impegnarsi per un’utilizzazione ottimale delle attrezzature tecniche, così come sostenere e promuovere l’impegno finanziario per la ricerca».

Non mancherà, come tutti gli anni, dell’ottima musica dal vivo con spettacoli – precisa Piercamillo Moretti, direttore artistico di Rombo Days – «a ingresso gratuito». Nel corso dei tre giorni avremo modo di assistere alle performance di Zoe Staubli - sedicenne asconese che con la sua voce ha conquistato la giuria di “Die grösste Schweizer Talente” -, delle Shooting Stars - una cover band tutta al femminile in cui militano, tra le altre, la chitarrista Roberta Raschellà e la batterista di Carmen Consoli Fiamma Cardani -, degli svizzero-tedeschi Haïrdrÿer - che si prodigano in un hard rock di ottima fattura -, di Cris Mantello & The Galaxy - pronti a riportarci nel puro e genuino rock’n’roll -, delle Roipnol Witch - band indie di Carpi (Modena) condivisa da tre ragazze che per la prima volta si esibiranno in territorio elvetico - e, infine, della Kiss Forever Band, straordinaria tribute band ungherese della storica formazione guidata da Gene Simmons e Paul Stanley. A esibirsi nel corso della manifestazione anche i Tacalà, il Messere delle Braci - con i suoi “spettacoli di fuoco” - e le ragazze della Akrobatika Pole Dance.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE