Cerca e trova immobili
Alberi caduti, grandinate e inondazioni

SVIZZERAAlberi caduti, grandinate e inondazioni

15.06.17 - 17:00
Il maltempo e i conseguenti disagi si sono abbattuti sulla Svizzera romanda
Foto lettori 20 minutes
Alberi caduti, grandinate e inondazioni
Il maltempo e i conseguenti disagi si sono abbattuti sulla Svizzera romanda

Le tempeste che hanno colpito nel tardo pomeriggio di mercoledì la svizzera romanda hanno causato ingenti danni materiali.

Un albero caduto - A Vulliens (VD), un albero è stato colpito da un fulmine ed è caduto su una macchina che stava percorrendo una strada nei pressi. Il conducente è rimasto ferito, ma la sua vita non è in pericolo, secondo le informazioni dei colleghi di 20 minutes. Due case vicine sono state colpite a loro volta dall’albero caduto, il loro tetto è stato danneggiato.

Strada bagnata e alta velocità - A Travers (NE), un grave incidente può essere in parte attribuito alle condizioni atmosferiche avverse. Un automobilista ha perso il controllo del suo veicolo durante una manovra di sorpasso, «probabilmente a causa della velocità inadeguata alle condizioni della strada bagnata», ha detto la polizia. La vettura è finita contro una macchina in arrivo in senso contrario. Il conducente è stato trasportato in elicottero dalla REGA e la sua prognosi è riservata.

Grandinate nella regione di Neuchâtel - Diverse grandinate si sono abbattute in particolare a Neuchâtel, causando danni alle automobili. Il portavoce della polizia cantonale, Pierre-Louis Rochaix, ha indicato che sono stati portati a termine 18 interventi relativi a inondazioni di edifici, soprattutto sulla costa occidentale. Il tempo ha anche causato alcuni disagi al traffico. «Rispetto agli episodi di tempesta che conosciamo, non si è comunque trattato di un evento eccezionale», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Riassumendo: un albero caduto, la strada bagnata quando piove (!), 18 interventi e "danni alle automobili" (2, 4, 50 o 1000?) dovuti alla grandine. Nulla di eccezionale così come confermato dal portavoce della polizia cantonale ma nel titolo dell'articolo sembra un cataclisma...
NOTIZIE PIÙ LETTE