Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀFuoco ed esplosioni sull'A2. «Ci hanno detto di tenere le tapparelle abbassate»

12.06.17 - 19:22
Un camion con targhe olandesi è andato in fiamme poco dopo le 15.30
Fuoco ed esplosioni sull'A2. «Ci hanno detto di tenere le tapparelle abbassate»
Un camion con targhe olandesi è andato in fiamme poco dopo le 15.30

BASILEA - «La polizia ci ha detto di tenere le tapparelle abbassate». C’è molta agitazione fra le persone che abitano nella zona dove questo pomeriggio un camion ha preso fuoco sull’A2 a Basilea.

«Abbiamo sentito diverse esplosioni e visto il fuoco», ha spiegato un lettore che vive nei pressi del luogo dell'incidente a 20 Minuten. Il 21enne ha visto materiale volare al di sopra dei muri protettivi, anche questi in fiamme. Le strade adiacenti sono state bloccate. Il traffico ha subito disagi su diverse tratte, sia quello privato sia quello pubblico. 

Il rogo si è sviluppato poco dopo le 15.30. Non è ancora chiara l’origine delle fiamme. Secondo la polizia di Basilea Città, il camion portava targhe olandesi e trasportava scarpe. L’autista è un 49enne, che è stato trasportato in ospedale con una sospetta inalazione di fumo.

Il servizio d'informazione viasuisse ha fatto sapere che l'A2 è stata riaperta solo in serata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
chissà cosa contenevano le scarpe che saltavano in aria come fuochi d'artificio? qualche esperto é in grado di spiegare come mai ogni giorno si legge di veicoli che prendono fuoco?

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Faccio un esempio con la vecchia golf serie 1, aveva circa 600 metri di cavi elettrici, la penultima serie ne aveva 1600 di metri e non ho idea di quante altre centraline in più ci sono per gestire tutto sto popò di cavi e annessi, pensa che una volta si diceva che meno c'era meno si rompeva, quelli sono. Se poi la sezione del cavo è inadeguata al suo lavoro o peggio ancora se fatta al risparmio, se tutte le auto non prendono fuoco è solo fortuna, infatti le auto che bruciano sono TUTTE nuove generazioni. Inoltre una volta si usavano acciaio e ghisa che NON permettevano al fuoco di "Prendere" al contrario di quanto fanno alluminio e magnesio, hai presente la TERMITE cosa sia e i suoi effetti? Materiali oggi tanto di moda e altrettanto pericolosi, bruciano fino all'esaurimento e nemmeno l'intervento dei pompieri ha la capacità di fermare le fiamme, infatti aspettano che finisca la cottura e danno una pulita. Tutto questo per far finta di occuparsi della salute pubblica e dell'ambiente, mentre REALE è la pecunia che vogliono con norme e leggi che hanno il solo fine di far sborsare un fiume di denaro nelle casse pubbliche. Per l'ambiente le uniche cose veramente utili sono state il catalizzatore e l'inizione su tutti i motori (Benzina e Diesel) tutto il resto (Euro 1, 2, 3 eccc) sono solo prese per il lato B e che portano ad un aumento stratosferico di auto che bruciano, da noi in Svizzera la stampa ne riporta almeno una al giorno, e non sappiamo poi di quante non ci e pervenuto sapere. Bella poi la definizione di "Difetto tecnico" che molto spesso viene usata per indicare le auto che bruciano da "Sole", e che altro poteva essere???
NOTIZIE PIÙ LETTE