Cerca e trova immobili

BERNAScende in lavanderia per il bucato, il ladro gli entra in casa

16.02.17 - 15:21
Il malvivente ruba un portafogli. E l'uomo si vendica pubblicando il video del furto. Ma la polizia avverte: «È violazione della privacy»
Scende in lavanderia per il bucato, il ladro gli entra in casa
Il malvivente ruba un portafogli. E l'uomo si vendica pubblicando il video del furto. Ma la polizia avverte: «È violazione della privacy»

LYSS - «Sono uscito solo un attimo, per questo non ho chiuso la porta a chiave». Un ladro si è introdotto nell'appartamento di Karel Straumann, a Lyss, mentre questi si trovava nella lavanderia del palazzo. Il malvivente è riuscito a rubare un portafoglio contenente delle carte di credito e 300 franchi in contanti. «Ho pensato di averlo dimenticato o perso da qualche parte», ha raccontato a 20 Minuten l’uomo. Ritornata in casa si è accorto subito, trovando la porta aperta, che qualcosa non andava.

Furti frequenti - Vista la frequenza dei furti nel vicinato, Karel Straumann aveva installato una camera di videosorveglianza. La registrazione ha confermato i suoi dubbi: qualcuno si era introdotto nell'appartamento durante la sua assenza in lavanderia. «Sono rimasto spiazzato da quello che ho visto», racconta. Straumann ha immediatamente pubblicato il video su Facebook, che ritrae un uomo con un berretto.

Il ladro è ancora in fuga - Il malcapitato ha informato la Polizia cantonale bernese, ma il ladro non è ancora stato fermato. Il portavoce, Regina Aeberli, mette in guardia sui rischi che si incorrono nel violare la privacy pubblicando questi video sui social network. «Voglio solo informare le persone - si è difeso Straumann - e avvisarle del pericolo». Nel frattempo il suo portafoglio è stato ritrovato nei pressi dell’abitazione, a poche strade di distanza. Ovviamente senza il contante, ma con le carte di credito al loro posto. «D’ora in poi chiuderò sempre la porta - è la conclusione -, indipendentemente da quanto mi assenterò».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE