Cerca e trova immobili
«Dolcetto o scherzetto» molesto, 40 chiamate alla polizia

ZURIGO«Dolcetto o scherzetto» molesto, 40 chiamate alla polizia

01.11.16 - 15:20
Lanci di uova contro i palazzi e clown sinistri avvistati per strada hanno tenuto sveglia la polizia zurighese durante le celebrazioni di Halloween
foto lettore
«Dolcetto o scherzetto» molesto, 40 chiamate alla polizia
Lanci di uova contro i palazzi e clown sinistri avvistati per strada hanno tenuto sveglia la polizia zurighese durante le celebrazioni di Halloween

ZURIGO - Lanciare uova su facciate di edifici e auto durante la notte di Halloween da alcuni anni è pratica ormai diffusa nella Svizzera tedesca. Ragazzi e adolescenti la notte scorsa hanno in tal modo tenuto occupate le polizie di molte città.

Quella di Zurigo è stata la più sollecitata: ha detto all'ats di aver ricevuto una quarantina di lamentele. Un gruppo di giovani è entrato in una palestra del Kreis 8 e ha lanciato uova contro gli sportivi. Ne è seguita una breve scaramuccia in cui una persona è rimasta ferita ad una mano. Sempre in città, un sofà è stato incendiato in mezzo a una strada. Per il resto sono stati segnalati solo danni minori, a parte una cassetta delle lettere fatta esplodere e 16 auto cosparse di schiuma con un estintore.

A San Gallo è stato rotto il vetro di una scuola e l'entrata è stata bombardata con uova. Pratica quest'ultima che, in base alle segnalazioni alla polizia, ha riscontrato molto successo anche a Winterthur e nei cantoni di Argovia, Turgovia e Svitto.

Nella Svizzera tedesca si sta inoltre diffondendo l'uso della maschera da "horror clown", il pagliaccio cattivo che dovrebbe incutere terrore.

In Romandia invece le polizie non hanno segnalato alcun problema degno di nota. Oltre Sarine, Halloween è stato caratterizzato da feste private durante il fine settimana e dai bambini mascherati che ieri sera sono andati di casa in casa alla ricerca di dolcetti.

La festività è di origine celtica e molto popolare negli Stati Uniti d'America (USA), dove il secolo scorso ha assunto la forma macabra e commerciale con cui è nota ora. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 7 anni fa su tio
Questa vanno oltre la classica bravata ! Si capisce che queste persone soffrono di un grave disturbo di disadattamento alla vita, alla società..ma questo non giustifica le loro azioni sciocche e inutili. Speriamo siano identificati e puniti in modo esemplare con delle azioni positive rivolte alla collettività (ripulendo le strade, aiutando associazioni, ) Per fortuna sono solo una minoranza.

Mauz 7 anni fa su tio
anche da noi un po' di maleducazione si è vista... schiuma da barba e uova nelle scarpe lasciate fuori dalla porta nonostante si sia dato il "dolcetto".... ma forse gli smorfiosetti preferivano soldi e così non si sono accontentati ... per non parlare di chi ha tentato di entrare in casa aprendo la porta più volte e sbattendola violentemente! VERGOGNA! se proprio volete festeggiare mantenete la tradizione invece di trasformare come al solito tutto in una dimostrazione di ignoranza e stupidità!
NOTIZIE PIÙ LETTE