Cerca e trova immobili
Usa il volantino animalista come carta igienica e lo recapita all'associazione

TURGOVIAUsa il volantino animalista come carta igienica e lo recapita all'associazione

16.06.16 - 07:36
Su Facebook scatta la caccia all'uomo: «Una ricompensa per chi ci aiuta a trovarlo»
Foto VgT
Usa il volantino animalista come carta igienica e lo recapita all'associazione
Su Facebook scatta la caccia all'uomo: «Una ricompensa per chi ci aiuta a trovarlo»

FRAUENFELD - È andato ben oltre il linguaggio figurato un uomo che ai primi di giugno ha deciso letteralmente di utilizzare un volantino dell'associazione turgoviese "Verein gegen Tierfabriken" (VgT) pensando poi bene di recapitarlo nella cassetta postale della stessa a Wängi (TG).

Una bravata (o peggio?) che non è però finita lì perché la bucalettere era "difesa" da ben due telecamere di sicurezza che hanno ripreso (da due angoli differenti) il responsabile. E così sulla pagina Facebook dell'associazione è partita una vera e propria caccia all'uomo: «Chi conosce questo schifoso?», torreggia in maiuscoletto un post datato lo scorso 4 giugno. Se qualcuno sarà in grado di fornire informazioni sulla sua identità l'associazione è disposta a elargire una ricompensa di 500 franchi. 

«Un gesto del genere non è abbastanza perché la polizia si interessi attivamente della faccenda», ha raccontato a 20 minuten il responsabile Erwin Kessler che ha scoperto la disgustosa "missiva" di prima mattina: «erano circa le 8.20 mi sembra, me ne sono accorto perché di solito è attorno quell'ora che raccolgo la posta». Idee sul possibile colpevole? «Potrebbe trattarsi di un contadino che non ha gradito un articolo che avevamo scritto sugli scempi sui concorsi di bellezza bovini con un'anonima testimonianza dall'interno, ogni caso di sicuro non è di Wängi».

Non è la prima volta che Kessler riceve brutte sorprese: «Una volta mi hanno mandato un pacco con dentro un gatto mezzo morto, un'altra hanno tentato di incendiarmi la casa. Se ho montato le telecamere c'è un motivo... Ma non ho paura, rispondono così quando non hanno altri argomenti». La Polizia, interpellata da 20 minuten, conferma di aver ricevuto la segnalazione e «gli accertamenti del caso sono in corso». Anche il materiale video verrà «vagliato accuratamente» poi a decidere come procedere sarà il procuratore.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE