Cerca e trova immobili

ZURIGOPoliziotti sventolano la bandiera albanese

12.06.16 - 15:05
Il video divide il popolo della rete. Hanno fatto bene? Vota il sondaggio
Poliziotti sventolano la bandiera albanese
Il video divide il popolo della rete. Hanno fatto bene? Vota il sondaggio
sondaggio chiuso

ZURIGO - Certo non si può dire che la polizia della città di Zurigo non abbia il senso dell'umorismo. Dopo la vittoria per 1:0 della Svizzera contro l'Albania, nel mezzo di una carovana di auto in festa, un camoincino della polizia è stato notato mentre sventolava una bandierina dell'Albania.

«Stavano seguendo dei tifosi albanesi, che si sono congratulati con gli agenti per la vittoria della Svizzera mettendogli in mano una bandierina. I poliziotti si sono divertiti a sventolarla», spiega Marco Cortesi, portavoce della comunale di Zurigo.

Il gesto dell'agente è stato pensato come segno di «apertura verso le altre nazioni. E' stata un'azione solidale e spontanea, dimostra la vicinanza tra popoli, e non ha messo a rischio la sicurezza o creato disagi al traffico», prosegue il portavoce della polizia.

Sul web, intanto, il video sta girando e non sono pochi i commenti contro il poliziotto.

Tu cosa ne pensi? Vota il sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Io avrei controllato l hammer skipetaro davanti...firse anche a loro hanno consegnato la bandiera vusto che con l A.I. non puoi permetterti sti macchinoni

bm51 7 anni fa su tio
La tropa cunfidenza la farà perd la riverenza. Brüt segnal, imbaraz grand imbaraz.

mgk 7 anni fa su tio
?Sequestrata in qualche operazione antidroga?

MIM 7 anni fa su tio
Può dare fastidio, è comprensibile, ma hanno tenuto la bandiera solo per pochi metri, in un carosello festante senza insulti o provocazioni. Bene ha fatto il poliziotto a prenderla e tenerla per qualche secondo. Tanto di cappello a lui, che aveva il compito di sicurezza ed ha agito in quell'ottica. Bravo.

Foxdilollo78 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Aveva ragione il Sergente Istruttore Hartmam... "qui non si fanno distinzioni raziali, qui si rispetta gentaglia come n***i, e***i, i******i o m******i, qui vige l’eguaglianza!" Dunque nessuna bandiera, nessun tifo, nessun sorriso, nessuna provocazione. La sua professionalita' non deve far trasparire nessun tipo di emozione. Se poi vuole divertirsi, a casa, con gli amici, al bar, nel suo privato (senza divisa) lo puo' fare. Al lavoro, anche per un secondo, no! Una sospensione o richiamo sarebbe opportuna.

helveticum 7 anni fa su tio
piccolo segnale per futuro GROSSO problema.

beta 7 anni fa su tio
Nella divisa di certi poliziotti, pochi per fortuna, dimenticano spesso di metterci anche il cervello !

sedelin 7 anni fa su tio
"commenti contro il poliziotto" : è mai possibile che si debba trovare un problema dove non c'è? non bastano quelli veri e grossi? ha fatto bene a divertirsi e a far divertire (solo quelli che sanno ridere, gli altri musoni che si rodano il fegato a loro danno).

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
...e si questi risolveranno i tuoi grossi problemi!! Ora si limitano a sventolare la loro bandiera, (non quella bandiera sotto la quale ogni agente di polizia svizzero quando nominato deve giurare o promettere), poi chissà fra non molto invece di veder sventolare la bandiera dai finestrini dei veicoli vedremo sventolare un qualche kalaschnikov. Ma non fa niente ci faremo una gran bella risata condita da una bella guerra civile in casa nostra cosi tanto per vedere l'effetto che fa... come diceva il famoso Enzo Jannacci al quale piaceva fare dell'umorismo.......

Antares46 7 anni fa su tio
..a noi che dal tempo di Guglielmo Tell teniamo le armi in casa ce li vogliono togliere...poi diamo in mano pistole, fucili mitragliatori e quant'altro a questi irresponsabili...Ma questa è la politica delle porte aperte....e allora avanti Savoia!!!

Antares46 7 anni fa su tio
...be questo abbiamo voluto ed ora accettiamone anche le conseguenze. Goliardate commesse da individui irresponsabili per la funzione ricoperta, i cui genitori hanno dovuto scappare dalla loro madre patria perchè perseguitati e in guerra. Eppure li abbiamo onorati di una divisa.....Un qualche giorno non troppo lontano faremo una bella guerra civile anche qua da noi...cosi tanto per provare l'effetto che fa grazie a politici inetti che con la loro superficialità hanno dimostrato solo disprezzo verso la nostra Patria rasentando il tradimento!!! Forse un giorno non lontano questi politici (lavativi) ne dovranno dare conto al popolino e allora ne vedremo delle belle!!! La rivoluzione francese in confronto sarà stata un festeggiamento!! Nemmeno da poliziotti svizzeri avrei accettato che sventolassero la nostra bandiera...ma scherziamo!! E quando sono stati nominati poliziotti hanno pure giurato o promesso....vergogna!! Già ma la nostra cultura e rispetto per il prossimo sono di tutt'altro stampo!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Bene, non tutti i polotti sono uguali... :-)))

rojo22 7 anni fa su tio
hahaha! bravi!

Thor61 7 anni fa su tio
Il gesto dell'agente è stato pensato come segno di «apertura verso le altre nazioni. E' stata un'azione solidale e spontanea, dimostra la vicinanza tra popoli, e non ha messo a rischio la sicurezza o creato disagi al traffico», prosegue il portavoce della polizia. Se fatto con questo intento l'agente ha fatto bene ;o))

gabola 7 anni fa su tio
poi uno commenta e passa per razista...meglio un no comment

sedelin 7 anni fa su tio
che povertà di spirito! sempre seriosi ( diverso da "seri") e immusoniti: allegria, gente, allegria!

spank77 7 anni fa su tio
Se puniscono un poliziotto che in questo mondo di violenza e odio sventola bandiera Straniera in segno di amicizia...allora la società (quella che reclama) è ufficialmente malata.
NOTIZIE PIÙ LETTE