Cerca e trova immobili
«Lo ha ucciso davanti a me»

GINEVRA«Lo ha ucciso davanti a me»

09.05.16 - 21:28
Un uomo classe 1981 è stato colpito più volte con un'arma da fuoco in un locale di Vernier
Foto lettore
«Lo ha ucciso davanti a me»
Un uomo classe 1981 è stato colpito più volte con un'arma da fuoco in un locale di Vernier

GINEVRA - Stanno emergendo informazioni relative all’omicidio avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì nel comune di Vernier (GE). Un uomo, classe 1981, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in una boulangerie nell’avenue des Libellules, poco prima delle 18.00. Lo ha confermato il Ministero pubblico.

«Lo ha ucciso davanti a me», ha spiegato un abitante del quartiere. Quest’ultimo era sulla terrazza del locale, seduto ai tavolini quando ha sentito dei colpi poco lontano. Un uomo ferito al ventre è apparso, e dietro di lui un secondo individuo che gli ha sparato più volte alla testa. «Non ho osato muovermi», ha continuato il testimone, secondo il quale queste due persone - sulla trentina - si conoscevano.

Il presunto colpevole è stato arrestato sul posto, ha spiegato il Ministero pubblico. Secondo le prime informazioni, un litigio fra i due uomini è sfociato nell'omicidio. È stata aperta un'indagine per omicidio. L'accusato e i testimoni sono sotto interrogatorio.

La strada è stata bloccata dal civico 16 al 20, così da impedire la vista sul locale. Una dozzina di veicoli della polizia sono stati inviati alla scena. Sono presenti anche squadre dell’HUG.

«Les Libellules è un'area che tutti noi cerchiamo di cambiare in meglio», ha sottolineato uno dei residenti, un ragazzo di 18 anni. «Mi fa orrore che possa essere successo qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE