Cerca e trova immobili

ARGOVIA«Ritwittatemi o ammazzo il gatto»

03.10.17 - 06:23
Ha suscitato critiche il video che un 53enne ha twittato. Per lui «era uno scherzo»
«Ritwittatemi o ammazzo il gatto»
Ha suscitato critiche il video che un 53enne ha twittato. Per lui «era uno scherzo»

BERIKON - «Hey gente, ho urgente bisogno di un retweet, per gli amici dei Caraibi. In caso contrario, il gatto è morto», è questo il messaggio che un 53enne argoviese ha affidato negli scorsi giorni a Twitter. Il testo è accompagnato da un video in cui lo si vede tenere una pistola puntata alla testa di un gatto. In sottofondo, la canzone del gruppo punk tedesco Die Toten Hosen “Alles aus Liebe”, “Tutto per amore”.

Gli «amici dei Caraibi», ha spiegato l’autore dell’inquietante video al Blick, sarebbero le vittime di uno degli ultimi uragani che ha colpito la regione: «Grazie all’aiuto di questi famosi rocker voglio aumentare la visibilità dei miei canali social, sui quali racconto dettagliatamente la catastrofica distruzione causata dall’uragano Irma sulle Isole Vergini Britanniche», ha affermato Leo Ferraro. «Volevo spingere i Toten Hosen a un retweet per sostenere i miei amici», ha aggiunto. Da oltre 20 anni, aggiunge, passa tre mesi all’anno nell’arcipelago caraibico.

Ferraro dice di sapere che il video avrebbe suscitato critiche. Lui, però, spiega così la sua scelta: «È stato il cantante Campino stesso a ispirarmi a fare questa azione», assicura. Il 53enne sostiene in particolare che, nel 1993, i Toten Hosen cercavano qualcuno che volesse ospitare un loro concerto a casa sua: «Campino ha scelto la persona che ha minacciato di uccidere il proprio cane se la band non fosse andata da lui», sostiene.

Ferraro, un produttore online del Tages-Anzeiger ed ex reporter del Blick, assicura di aver usato una scacciacani per il suo video: «Faccio appello al senso dello humour. Era uno scherzo. Chi ha comunque un problema a riguardo dovrà conviverci», ha dichiarato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Si può dire che è una gigantesca testa di zz? puntategli una pistola vera alla testa, prima però scolatevi mezza bottiglia di whiskey!!!!!!

mambo 6 anni fa su tio
che pena quei pollici in su !!!!!povero micio !

Tarok 6 anni fa su tio
tanta indignazione per un gatto.... quelle tristesse!

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Speriamo che in un prossimo video del genere, tu sia il gatto.... ,-PP ..... ööööööööööööööö quelle tristesse per un Tarok.... Tarok pü o Tarok meno, al mund al và innanz isctesss.... :-PP Cordialmente neh.....

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Tarok
hai scelto il nick appropriato.........te se propi un TAROK per fare certe affermazioni!!!!!

tip75 6 anni fa su tio
anche pubblicare l'annuncio è poco etico...

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a tip75
Pienamente d'accordo con il tuo pensiero. Lui, ha ottenuto più di quel che si aspettava, giusto sarebbe stato non parlarne e tantomeno postare il video. In queste situazioni, mi chiedo se certi giornalisti si rendono conto che così facendo; fanno il gioco di questo psicopatico... ;-(( Il mondo é pieno di psicotici emulatori, e chi meglio dei giornalisti dovrebbe saperlo ???... Buona giornata tip75 ;-)

neuropoli 6 anni fa su tio
il problema sono i social network.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
No, è semplicemente l'assoluta inesistenza di neuroni. Qui siamo di fronte al più classico dei casi di deficenza

miba 6 anni fa su tio
...e la scemenza dilaga sui social...

rufuss 6 anni fa su tio
e da ricoverare e pazzo nemmeno x scherzo si punta una pistola finta o vera poi se la prende con chi non può reagire

moonie 6 anni fa su tio
a parte il gesto della scacciacani che denota solo l'immensità del nulla che alberga nel suo cervello suo e di chi l'ha filmato (e retwittato), quella presa sollevata da terra.... ah se solo potesse girarsi e gli saltasse agli occhi

GI 6 anni fa su tio
Ecco quello che succede con "la comunicazione" odierna.....no comment....

dudo 6 anni fa su tio
spero che la PA gli porti via immediatamente il gatto. Uno che fa un gesto così non deve possedere animali!!!

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a dudo
figurati... nemmeno se gli sparava in diretta
NOTIZIE PIÙ LETTE