Cerca e trova immobili
Ecco qui il primo cerchio nel grano della stagione (e sembra un fidget spinner)

SVIZZERAEcco qui il primo cerchio nel grano della stagione (e sembra un fidget spinner)

27.06.17 - 18:06
È saltato fuori nel canton Friburgo e un lettore lo ha ripreso dall'alto con un drone, uno scherzo oppure davvero opera di alieni?
20M
Ecco qui il primo cerchio nel grano della stagione (e sembra un fidget spinner)
È saltato fuori nel canton Friburgo e un lettore lo ha ripreso dall'alto con un drone, uno scherzo oppure davvero opera di alieni?

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

FRIBURGO - All'improvviso eccolo lì, un colossale cerchio nel grano in un campo nella località friburghese di Delley-Portalban. È il primissimo della stagione e dall'alto sembra un po' un fidget spinner, «Che sia il segno lasciato da un giocattolo(ne) degli alieni?», ha scherzato qualcuno. A immortalare in un video dall'alto questo piccolo grande mistero il drone di un fotografo amatoriale e lettore di 20 Minuten.

Peter Hofmann (53 anni) ha ricevuto l'imbeccata da un conoscente: «Un mio amico mi ha detto: “C'è qualcosa in quel campo, magari dall'alto si vede meglio”. Così sono andato prendere il mio drone e via!».

Scartata però l'ipotesi “à la X-Files”: «Non credo si tratti di qualcosa di soprannaturale o marziano, è più probabile si tratti di uno scherzo, ma non voglio sbilanciarmi», conferma l'uomo.

Dopo l'avvistamento è probabile che inizino ad arrivare i curiosi come era stato il caso alcuni anni fa nel Weinland zurighese. Quella volta il proprietario dei campi era corso ai ripari affiggendo un cartello di divieto d'accesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
Dai, su, siamo in estate. Non possiamo sempre e solo parlare di quanto faccia caldo e di quanto stia piovendo. Anche questi articoli da Corriere dei piccoli, ci stanno ogni tanto (non troppo spesso però, eh)

Calimon 6 anni fa su tio
Queste cose mi incuriosiscono, ma è chiaramente opera dell'uomo questa, o comunque frutto di lavoro manuale. Per chi vuole crederci, i cerchi nel grano sarebbero le impronte della navicelle degli alieni...il disco volante fa movimenti circolari, di conseguenza piega gli steli di grano in maniera circolare, ma nell'immagine si vedono alcune parti che non seguono questo movimento, che vanno verso l'interno spezzando la circolarità... quindi questo cerchio è stato realizzato in più tempi e più movimenti.... ergo... tanto grano sprecato solo per farsi vedere.... o forse mi sbaglio e alcuni alieni vengono sulla terra solo per disegnare sui campi... dai...

zendesk 6 anni fa su tio
Dici che anche tra gli UFO spopola la mania dei Fidget?! :-) I want to believe

Dragon76 6 anni fa su tio
Opera dell'uomo questa? E per quale motivo? Così distanti una dall'altro (anche in senso cronologico) queste opere fanno pensare

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Dragon76
Esatto, fanno proprio pensare.... che ci sono un sacco di buontemponi e un sacco di creduloni.
NOTIZIE PIÙ LETTE